skin
Menu

Olanda: 'Non scontata approvazione di Ddl sul gioco online'

22 giugno 2017 - 10:38

Tanti temi trattati nell'edizione 2017 di Gaming in Holland Conference & Expo.

Scritto da Redazione

Il progresso della legge olandese sul gioco online e le politiche per rafforzare i controlli. Questi alcuni dei temi al centro dell'attenzione dell'edizione 2017 della Gaming in Holland Conference & Expo, evento di cui Gioco News è media partner.
IL GIOCO ONLINE – Prima di affrontare il tema della legislazione secondaria, i funzionari del ministero olandese alla Sicurezza e Giustizia, Dennis van Breemen e Frans Maas hanno evidenziato l'iter corrente del disegno di legge sul gioco online, ammettendo che l'approvazione del testo da parte del Senato è tutt'altro che scontato. Secondo Van Breemen “il processo politico è complesso” e c'è “un duro viaggio” ancora da affrontare.
I nodi che restano da sciogliere sono il marketing e la pubblicità, come puore la mancanza di un accordo governativo sulla mozione adottata dalla Camera bassa nel 2011 e che metterebbe al bando gli operatori online che si rivolgono già oggi a una clientela olandese, dalla possibilità di acquistare una regolare licenza.
Van Breemen ha affermato che si aspetta che il Senato discuta il disegno di legge sul gioco online, come quello che riforma i casinò, a ottobre. Questo significa che il debutto del gioco online potrebbe avvenire a luglio 2018, anche se, come precisato da Van Breemen, si tratta di previsioni ottimistiche e che potrebbero non realizzarsi, perlomeno non nei tempi previsti.
Tra gli altri temi trattati: l'offerta di gioco, la verifica delle identità dei clienti, i sistemi di pagamenti, il gioco responsabile, la pubblicità e le promozioni, i requisiti tecnici, l'integrità degli sport.

 

Articoli correlati