skin
Menu

Riconoscimento facciale nei casinò, Mgm China: 'No per ora'

22 agosto 2019 - 15:11

La compagnia Mgm China non è al momento interessata a introdurre i sistemi di riconoscimento facciale nei suoi casinò di Macao.

Scritto da Mc

Anche se il riconoscimento facciale è una delle nuove tecnologie da cui gli operatori di casinò hanno molto da guadagnare, alcuni di questi vantaggi dovranno aspettare. Mgm China ritiene di non aver ancora bisogno di questi benefici, in quanto l'operatore ha rivelato di essere soddisfatto dei loro attuali sistemi di sorveglianza nei casinò di Macao.

Il Macau Daily Times riporta che né Mgm Cotai né Mgm Macau attualmente dispongono della tecnologia di sorveglianza facciale. Lo ha rivelato l'amministratore delegato di Mgm China Grant Bowie a margine di un recente evento. Ha osservato che con i sistemi attuali hanno, ritiene che le due posizioni siano sufficientemente sicure.

Quest'anno Macao ha avuto un rapporto confuso con il riconoscimento facciale. Dopo che una serie di crimini ha causato problemi di sicurezza in città, i legislatori hanno chiesto agli operatori di intensificare i loro sistemi di sorveglianza e di implementare la tecnologia per rendere i casinò più sicuri. Quando questi crimini si sono placati, però, la musica è cambiata e hanno chiesto ai casinò di trattenersi dall'installare qualsiasi nuova tecnologia che potesse potenzialmente violare i diritti alla privacy di cittadini e turisti.

Questa è l'arma a doppio taglio della tecnologia che può abbinare un volto a un nome e un profilo. Sebbene fornisca un vantaggio aggiuntivo nel fornire sicurezza, in quanto può valutare rapidamente il rischio che un determinato visitatore potrebbe comportare, può anche essere utilizzato per fornire alla casa un vantaggio aggiuntivo. Gli esperti hanno notato che in teoria la tecnologia potrebbe essere utilizzata per abbinare le scommesse ai clienti e consentire al casinò di avere informazioni migliori sulle abitudini di scommessa di un determinato giocatore.

Per ora, Mgm China non lo farà, ma ciò non significa che Mgm China abbia escluso l'uso futuro della tecnologia di riconoscimento facciale. Bowie ha promesso che se l'operatore dovesse mai scegliere di perseguirlo, si conformerebbe a qualsiasi richiesta da parte dei regolatori di Macao.

 

Articoli correlati