skin
Menu

Birmania, il governo studia la legalizzazione dei casinò

30 aprile 2018 - 14:28

Anche la Birmania sta pensando di consentire il gioco da casinò, modificando la legge vigente.

Scritto da Vg

Secondo le dichiarazioni di un funzionario del ministero della Pianificazione e dello sviluppo economico della Birmania, i casinò saranno autorizzati a operare in ambito statale dopo che saranno apportate delle modifiche alla legge vigente in materia di gioco d'azzardo.
Il governo sta attualmente rivedendo la legge, dopo di che saranno autorizzate le operazioni di casinò, secondo quanto riferito da Aung Naing Oo, mentre l'emendamento relativo è stato presentato dal ministero dell'Interno.
Il funzionario del ministero ha riferito che alcuni operatori di casinò hanno mostrato interesse a investire in Birmania, comprese le società che operano attualmente a Macao. Il parlamento del paese sta attualmente discutendo degli emendamenti alla legge sugli alberghi e sul turismo. Secondo Yan Win, presidente della Federazione del Turismo della Birmana, la rivisitazione della legge sul turismo include una clausola che consente ai casinò di operare all'interno degli hotel. "Tuttavia, se la legge sul gioco d'azzardo non viene modificata, i casinò non saranno autorizzati a operare, anche se si tratta di un hotel", ha riferito.
Il ministro birmano per gli alberghi e il turismo, Ohn Maung, ha detto in febbraio che il governo nazionale non si oppone all'idea che i casinò si sviluppino nel paese, in quanto sono un modo per rilanciare l'industria del turismo.

 

Articoli correlati