skin
Menu

Lugano, la Gm lascia incarico: 'Verso traguardi ancora più ambiziosi'

02 settembre 2020 - 07:21

Annunciate le dimissioni del direttore del Casinò di Lugano, Emanuela Ventrici, che lascia l'incarico per orientarsi verso 'traguardi ancora più ambiziosi'.

Scritto da Redazione

Cambio al vertice amministrativo del Casinò di Lugano. Il consiglio di amministrazione della Casinò Lugano Sa comunica infatti che la sua direttrice, Emanuela Ventrici, ha deciso di lasciare la struttura, ritenendo che fosse giunto il momento di orientare la sua carriera verso traguardi ancora più ambiziosi.

Ventrici, si legge in una nota del consiglio di amministrazione, "ha raggiunto la nostra casa da gioco nel 2009 e ne è diventata direttrice nel 2015. In questo periodo, ha vissuto molti cambiamenti ed è stata, in collaborazione con lo staff dirigenziale e con tutti i collaboratori, l’artefice principale della rinascita del Casinò di Lugano. Grazie alle sue competenze ed alla sua abilità gestionale, ha saputo dare stabilità all’azienda e riportarla sulla strada dell’efficienza e delle cifre nere. A lei pertanto, prima di ogni altra cosa, vanno i nostri ringraziamenti per gli sforzi profusi e per la dedizione incondizionata palesata in questi anni, oltre che, ovviamente, i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale".

Gli anni della direzione Ventrici sono stati campali per il gioco ticinese e svizzero in generale: il 27 luglio 2018, è stato infatti chiuso il Casinò Campione, il che ha ovviamente portato benefici a tutti i competitor.

Nel corso delle prossime settimane, "il consiglio di amministrazione esaminerà le opzioni a disposizione per garantire continuità alle attività del Casinò ed operare una transizione ottimale", conclude la nota del consiglio di amministrazione.

 

Articoli correlati