skin
Menu

Crown, si torna sotto indagine in Australia

25 giugno 2020 - 16:00

Riprendono le indagini sull'idoneità della licenza concessa all'operatore australiano di casinò Crown Resorts.

Scritto da Mc

L'indagine sull'idoneità della licenza di Crown Resorts in Australia è ripresa ora che il gruppo di casinò Melco si è ritirato da un accordo per acquistare una partecipazione del 19,9 per cento in Crown.

L'autorità indipendente per i liquori e il gioco del governo del Nuovo Galles del Sud ha ancora in programma di interrogare Crown sull'accordo, in particolare per valutare se ha violato i termini della licenza del casinò di Crown di Sydney.

L'Ilga ha avviato un'indagine sull'accordo a seguito di una notizia secondo la quale Crown aveva condotto affari con junkets Vip con collegamenti al crimine, ma all'inizio dell'anno ha interrotto l'inchiesta di fronte alla pandemia di Covid-19. Questa settimana l'Ilga ha dichiarato che riprenderà le indagini.

Dopo che Melco non è più sotto i riflettori come "idoneo" a essere coinvolto nel nuovo casinò Crown in costruzione sul lungomare del porto di Sydney a Barangaroo dopo che ha venduto la sua partecipazione quasi del 10 percento in Crown, l'autorità continuerà a indagare la vendita del 9,99 percento di Crown a Melco con la promessa di vendere un'altra partecipazione simile per verificare se ha violato la licenza di casinò detenuta da Crown.
Crown sta resistendo a qualsiasi suggerimento che abbia agito in modo improprio nei suoi rapporti con i junkets.

 

Articoli correlati