skin
Menu

Divieto di fumo a Macao, infrazioni a tutto spiano nei casinò

09 luglio 2019 - 14:47

Grandi difficoltà nei casinò di Macao a far rispettare il divieto di fumo: fioccano le infrazioni.

Scritto da Mc

Il fumo può essere un argomento molto delicato nei casinò dell'area di Macao. Da quando le leggi sul fumo sono diventate più severe nel distretto amministrativo, i casinò sono stati sotto i riflettori e continuano a rappresentare i più grandi contravventori delle nuove leggi.
Il Macau Health Bureau ha annunciato che i casinò sono responsabili del 26,4 percento di tutte le infrazioni di fumo dal 1° al 30 gennaio 2019. In totale, 775 fumatori sono stati multati nei resort. Seguono i parchi, con 499 procedimenti, e l'aeroporto, con 330.

Aggiornata anche la classifica delle richieste di sale fumatori. Delle 616 domande totali ricevute dai 34 casinò dell'area, ne sono state approvate 562. Sono dunque a posto Sands Macao, The Venetian Macao, Sands Cotai Central, City of Dreams, Mgm Macau, Wynn Macau, Wynn Palace, Broadway, Galaxy Macau, StarWorld e Ponte 16.
Mentre la maggior parte dei casinò ha approvato le sale da fumo, è ancora notizia quando un altro casinò ottiene il permesso di aprire la propria. Mgm Cotai ha ricevuto il permesso di aprire le sue aree fumatori a maggio.
Nonostante le aree fumatori, i casinò rimangono i maggiori responsabili delle violazioni della nuova legge e l'ufficio afferma che semplicemente non aderiscono alle regole. A giugno, l'Ufficio ha affermato che il Grand Lisboa è diventato una "macchia nera", che spesso ha clienti che fumano dove non dovrebbero essere.

Ma almeno la maggior parte dei fumatori non è il tipo di combattimento. A gennaio, appena una settimana dopo l'entrata in vigore del divieto di fumo, un agente di polizia è stato aggredito da un fumatore fuori dal Galaxy Macau. L'ufficiale gli aveva ricordato di non fumare, e ha avuto pugni come risposta. La maggior parte dei violatori da allora, sembrerebbe, sono stati meno bellicosi.

 

Articoli correlati