skin
Menu

EiG 2015, ricerca australiana: ‘Responsabile il 51% dei giocatori di slot e casinò’

21 ottobre 2015 - 11:04

Una ricerca australiana evidenzia i comportamenti e le abitudini di gioco: chi lo fa frequentemente è più pianificatore e responsabile.

Scritto da Redazione

Si parla anche di slot e casinò, nell’edizione 2015 dell’Eig Berlino, evento di cui Gioco News è media partner e che ha preso il via ieri. In dettaglio, sono stati resi noti di uno studio condotto in Australia da Roy Morgan Research, secondo il quale, il 16 percento degli australiani adulti ha giocato alle slot negli ultimi tre mesi. Il 51 di essi lo fa in modo responsabile, dunque decide prima di giocare quanto denaro spendere, mentre un quarto dei giocatori frequenti usa le vincite per giocare di nuovo (il 27 percento).

“La nostra ricerca sui trend del gioco d’azzardo e sui comportamenti mostra che la maggior parte dei giocatori occasionali o frequenti dice di decidere prima quanti soldi spendere”, afferma Angela Smith, della Morgan Research.

“I giocatori frequenti sono più leali nei confronti di alcune location specifiche e sono più propensi a pianificare le loro attività, anziché farsi trascinare dal momento. Ci sono 1,2 milioni di persone che giocano una volta a settimana o più, ma questo non significa necessariamente che siano giocatori problematici”. L’indagine si è basata su interviste a 2.753 e i suoi risultati sono stati illustrati in un controverso documentario che è andato in onda sulla rete ABC TV.

Articoli correlati