skin
Menu

Svezia, regolatore al lavoro sulla guida al gioco responsabile

16 aprile 2021 - 14:40

L'autorità svedese di regolamentazione del gioco al lavoro per redigere una guida su comportamenti diligenti in materia di contrasto al Gap.

Scritto da Vg

Regole ben precise, che i licenziatari di giochi, casinò e scommesse dovranno seguire per proteggere le persone dal gioco d'azzardo eccessivo e aiutarle a ridurlo quando c'è un motivo per farlo. Le sta predisponendo l'autorità svedese di regolamentaszione del gioco, la Spelinspektionen, dando attuazione a quanto prevede la legge in materia, ossia che i licenziatari debbano garantire l'osservanza di prescrizioni in materia sociale e sanitaria.

Il dovere di diligenza, specifica l'autorità in una nota, include il contrastare il gioco d'azzardo eccessivo attraverso il controllo continuo del comportamento di gioco. I licenziatari devono riferire in un piano d'azione come deve essere adempiuto il dovere di diligenza.

L'Ispettorato svedese del gioco sta attualmente lavorando alla produzione di una guida che chiarirà i requisiti per il dovere di diligenza. Un gruppo di riferimento composto da rappresentanti dell'industria del gioco, dell'Agenzia svedese per la sanità pubblica e delle associazioni che si occupano di dipendenza da gioco contribuisce alla redazione, fornendo le sue osservazioni.

Articoli correlati