skin

Aga, il Ceo Miller: '2022 tra gli anni più forti di sempre'

23 dicembre 2022 - 12:51

L'amministratore delegato dell'American gaming association, Bill Miller, traccia un bilancio dell'attività svolta nel 2022.

Scritto da Mc
miller.jpg

"Mentre il 2022 volge al termine, voglio prendermi un momento per riflettere e celebrare tutto ciò che abbiamo realizzato insieme per il nostro settore quest'anno. Il 2022 sarà uno degli anni più forti di sempre del nostro settore, con entrate commerciali e tribali combinate in procinto di superare i 100 miliardi di dollari e, nonostante i venti contrari economici, segnerà un nuovo record annuale". Lo scrive ai membri dell'American gaming association l'amministratore delegato, Bill Miller, che coglie l'occasione dei tradizionali auguri natalizi per tracciare un bilancio di quanto fatto nel corso del 2022. Un bilancio fortemente positivo anche a livello associativo, come si evince dalle parole di Biller.

"Durante tutto l'anno, l'Aga ha fatto passi da gigante per costruire sul successo del settore, tra cui: dipingere un bersaglio sul mercato illegale. Abbiamo rinvigorito questo sforzo invitando il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland e il Dipartimento di giustizia a rafforzare l'applicazione contro gli operatori illegali, che il Congressional Gaming Caucus ha poi rafforzato. Abbiamo pubblicato una ricerca che stima l'entità del gioco d'azzardo illegale negli Stati Uniti, lanciato StopIllegalGambling.org e coinvolto aziende come Google per puntare i riflettori sul mercato illegale e spingere all'azione".

Ancora, "l'aumento della visibilità della leadership responsabile del gioco. L'Aga ha pubblicato il primo rapporto Esg del settore, ha esteso la settimana di educazione al gioco responsabile a un mese intero, ha aggiunto nuovi partner a 'Have A Game Plan. Bet Responsibly.', ha aggiornato e rilasciato le best practice del settore sull'Aml, ha pubblicato il nostro documento sulla lotta alla tratta di esseri umani e ha iniziato a lavorare per stabilire un punto di riferimento del settore per la diversità della forza lavoro".

Altro punto saliente, "dare forma alla discussione pubblica attraverso una ricerca originale. Abbiamo pubblicato più di una dozzina di ricerche e riportato regolarmente sulle entrate dei giochi commerciali e sulle prospettive del settore dei Ceo di giochi per rafforzare la reputazione del settore e informare le principali parti interessate".

L'Aga è stata anche impegnata sul fronte della promozione di "politiche favorevoli. A livello federale, abbiamo tenuto più di 140 incontri con responsabili politici e personale per creare supporto per l'abrogazione dell'accisa federale sulle scommesse sportive, promuovere progressi sulla soglia della tassa sulle slot e difenderci dalla regolamentazione delle tasse di soggiorno. L'Aga ha approfondito il nostro impegno a livello statale convocando le autorità di regolamentazione e collaborando con i leader statali sulle priorità chiave del settore".

Focus anche gli eventi, dunque su G2E Las Vegas e su G2E Asia: "Abbiamo accolto quasi 25.000 professionisti del gioco, 350 espositori e molti dei migliori amministratori delegati del gioco a un G2E di successo a Las Vegas e abbiamo fatto di G2E Asia un'edizione speciale a Singapore".
Mentre guardiamo al 2023, "continueremo a raccontare la bella storia del gioco e a far avanzare le priorità del settore e delle associazioni. Sono fiducioso che, insieme, faremo del 2023 un altro grande anno per i giochi".

Altri articoli su

Articoli correlati