Aga, Rumbolz nuovo presidente del board: 'Pronto a plasmare il futuro del gioco'
Michael Rumbolz di Everi eletto presidente dell'American Gaming Association per i prossimi due anni.
Scritto da Redazione
Il consiglio di amministrazione dell'American Gaming Association (Aga) ha eletto Michael Rumbolz, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Everi Holdings Inc., come nuovo presidente del board dell'associazione. Succederà al presidente di Hard Rock International e Ceo di Seminole Gaming, Jim Allen, che ricopre la carica di presidente di Aga da gennaio 2022. Rumbolz inizierà il suo mandato di due anni nel gennaio 2024.
"Sono grato per l'opportunità di contribuire a plasmare il futuro dei giochi come prossimo presidente dell'Aga", afferma Rumbolz. “Dall’arresto del gioco d’azzardo illegale all’evoluzione del gioco d’azzardo responsabile, l’Aga sta affrontando questioni di trasformazione e sono ansioso di sfruttare i progressi compiuti durante il mandato di Jim”.
Lavorando da cameriere a dirigente, la carriera di Rumbolz abbraccia tutti i livelli e gli aspetti del settore dei giochi con esperienza che comprende la produzione e la distribuzione di attrezzature da gioco; operazioni di hotel e casinò; fintech dei casinò; giochi digitali; e legislazione e regolamentazione del gioco. Rumbolz ha precedentemente ricoperto il ruolo di presidente e Ceo di Everi, membro e presidente del Nevada Gaming Control Board e vice procuratore generale capo del Nevada.
"È un onore dare il benvenuto a Mike, una leggenda del settore a pieno titolo, come prossimo presidente di Aga", afferma Bill Miller, presidente e Ceo di Aga. “La carriera di Mike come operatore, produttore e regolatore non ha eguali e sarà fondamentale per promuovere progressi significativi sulle priorità del settore”.
Durante il mandato di Allen come presidente, l’Aga ha sostenuto la ripresa da record del settore dal Covid, lavorando allo stesso tempo per far evolvere l’approccio del settore al gioco responsabile e lanciando un nuovo sforzo per fermare il gioco d’azzardo illegale.
“La conoscenza, l’intuizione e la guida di Jim hanno aiutato l’Aga a portare avanti la nostra missione e a massimizzare il nostro impatto per il settore. È stato per me un consulente di fiducia e sono grato per la sua collaborazione negli ultimi due anni", continua Miller.
“Il nostro settore e questa associazione non sono mai stati più forti. Sono immensamente orgoglioso del nostro successo negli ultimi due anni, accelerando la ripresa del gaming e definendo e portando avanti nuove priorità”, afferma il presidente uscente Allen. "L'Aga è ben posizionata sotto la guida di Mike e Bill."