Vogliamo sperare e crediamo fortemente che sia per puro caso e per puro avvicendamento di qualificati manager nelle posizioni apicali. Fatto sta che, come puntualizza (a ragione) il giornalista dell'Associated Press Wayne Perry in un articolo, con la partenza del capo del Tropicana, nessuno dei nove casinò di Atlantic City è ora guidato da una donna o da una persona di colore, un rapido cambiamento rispetto alla diversa leadership dei casinò della città solo due anni fa.
Jacqueline Grace ha lasciato il suo lavoro come vicepresidente senior e direttore generale del Tropicana alla fine di luglio dopo quasi due anni nel ruolo di primo piano lì. Ora è Ceo di Beam Living, una società di gestione immobiliare di New York.
Grace era l'ultima di un gruppo di quattro donne, due delle quali nere, che gestivano i casinò di Atlantic City solo due anni fa.
In un post su Facebook lunedì, Grace ha affermato di essere "benedetta oltre misura di continuare a fare ciò che amo: servire un fantastico team di persone, servire i nostri residenti e servire la comunità".
Caesars Entertainment, proprietaria del Tropicana, ha annunciato martedì che Joe Giunta, un dirigente veterano che lavora con la compagnia da 20 anni, succederà a Grace come capo del Tropicana. Di recente è stato vicepresidente delle operazioni per il casinò di Harrah, anch'esso di proprietà di Caesars Entertainment.
Fino a settembre 2020, quattro dei nove casinò di Atlantic City erano gestiti da donne: Grace al Tropicana; Melonie Johnson, una donna di colore che gestiva la Borgata; Terry Glebocki, che gestiva l'Ocean Casino Resort, e Karie Hall, che gestiva il Bally's.
Ognuno da allora ha lasciato quelle posizioni, che sono state occupate da uomini bianchi. Johnson è tornata al casinò di Washington, Dc che gestiva prima di venire ad Atlantic City.
Glebocki si è dimessa da Ocean nell'ottobre 2021. Nessun motivo è stato annunciato pubblicamente per la sua partenza, avvenuta pochi giorni prima che metà del casinò fosse venduto alla famiglia Ilitch di Detroit, e il casinò ha rifiutato di commentare quando gli è stato chiesto.
Hall è stato sostituita quando la nuova proprietà ha rilevato Bally's nel novembre 2020.
L'American Gaming Association, il gruppo commerciale nazionale per l'industria dei casinò, non mantiene statistiche sul numero di casinò statunitensi gestiti da donne, ma numerosi dirigenti e analisti di casinò hanno affermato che all'epoca avevano difficoltà a pensare a un altro mercato con un percentuale più alta di casinò guidati da donne.
Tutti hanno convenuto che era molto inferiore al numero di uomini che ricoprono quei lavori, con molti che lo collocano a circa il 10 percento.
Grace aveva più di 20 anni di esperienza nel settore dei casinò quando ha accettato il lavoro di Tropicana, in precedenza era stata vicepresidente e vicedirettore generale presso la proprietà Horseshoe di Baltimora della Caesars Entertainment.
In quel ruolo, ha aiutato a supervisionare diversi progetti di espansione, tra cui il lancio di numerosi punti vendita di chef famosi, un'ampia ristrutturazione della zona pranzo informale The Marketplace e l'apertura di The Terrace, un luogo di gioco e intrattenimento all'aperto da 15 milioni di dollari.
Prima di entrare nell'industria del gioco d'azzardo, ha trascorso nove anni a Wall Street e ha ricoperto ruoli dirigenziali sia nella tecnologia che nella diversità e inclusione.