skin

Bassa Sassonia, a bando la gestione di dieci casinò

17 marzo 2023 - 11:56

In Gazzetta ufficiale il bando di gara per la gestione di massimo dieci casinò in Bassa Sassonia.

Scritto da Amr
foto H. Helmlechner su Commons Wikimedia

foto H. Helmlechner su Commons Wikimedia

Sulla Gazzetta ufficiale europea è pubblicato il bando di gara per la concessione di Servizi di gestione del gioco nella Bassa Sassonia, uno dei sedici stati federati della Germania e che ha come capitale Hannover.
Il termine per presentare le domande di partecipazione è fissato alle 09:00 del 3 luglio 2023. L’appalto non è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea e durerà per 15 anni, dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2039. 
Lo stato della Bassa Sassonia intende infatti concedere a un richiedente la licenza per gestire fino a dieci casinò in Bassa Sassonia dal 1° settembre 2024 con una durata di 15 anni.

Oltre alle slot machines, i dieci casinò potranno offrire quelli che nel bando vengono definiti "grandi giochi" (roulette, poker, blackjack o simili).
La licenza del precedente operatore termina il 31 agosto 2024. L'operazione di gioco operativa dei casinò dovrebbe quindi iniziare il più completamente possibile il 1° settembre 2024. Per impellenti ragioni di fatto o legali, l'inizio dell'efficacia della licenza del casinò può essere posticipato a un momento successivo su richiesta del nuovo titolare della licenza del casinò selezionato in questa procedura di gara.
Con la domanda, i richiedenti devono dimostrare di essere tecnicamente idonei e personalmente affidabili ai sensi delle norme in materia di sicurezza, sociale e antiriclaggio. 

Altri articoli su

Articoli correlati