skin

Blackstone, all'opera per vendere il Cosmopolitan di Las Vegas

19 aprile 2019 - 10:19

La compagnia Blackstone Group esplora le possibilità per vendere il casinò Cosmopolitan di Las Vegas.

Scritto da Mc
Blackstone, all'opera per vendere il Cosmopolitan di Las Vegas

Blackstone Group sta lavorando con Deutsche Bank Ag e Pjt Partners Inc. per esplorare le opzioni strategiche per l'hotel e casinò Cosmopolitan di Las Vegas e sollecitare l'interesse di potenziali acquirenti per il resort. Si tratta di un'operazione che potrebbe richiedere 4 miliardi di dollari o più, secondo le fonti citate da Bloomberg e The Wall Street Journal. Ken Caplan, co-responsabile immobiliare di Blackstone, ha descritto l'investimento come una "classica opportunità di acquisto, riparazione e vendita" in un video pubblicato sul sito Web della società. I rappresentanti di Blackstone e Deutsche Bank hanno rifiutato di commentare, ha riferito Bloomberg.

NEL 2014 L'ACQUISIZIONE - Blackstone ha acquisito l'hotel e il casinò per 1,73 miliardi di dollari nel 2014 da Deutsche Bank, che ha acquisito la proprietà attraverso un default di prestito relativo alla crisi nel 2008. Da allora ha speso altri 500 milioni di dollari per migliore la struttura, completando la costruzione nei primi quattro piani, ridisegnando 3.000 camere per gli ospiti e rostrutturando l'area di slot ad alto limite.

POTENZIALITA' DI BUSINESS - Si prevede che l'opportunità di possedere un hotel di lusso e un casinò di prima classe sulla Strip attirerà l'attenzione di una varietà di potenziali acquirenti del settore, inclusi grandi operatori di Las Vegas, aziende asiatiche o società di casinò regionali statunitensi. Una vendita potrebbe portare 4 miliardi di dollari o più per il Cosmopolitan se si rivolge a un altro operatore di casinò, che sarebbe in grado di collegare l'hotel alla sua più grande piattaforma di gioco e al sistema alberghiero e ricavare più affari dalla proprietà.

Blackstone gestiva il Cosmopolitan come una proprietà indipendente. La sua performance operativa, misurata dal risultato prima degli interessi, dalle imposte, dagli ammortamenti e dagli ammortamenti, è quasi triplicata dal 2014 a oltre 300 milioni di dollari, secondo le stesse fonti.

 

Articoli correlati