skin

Bloomberry: 'Il resort integrato a Osaka non ci interessa più'

22 maggio 2019 - 08:06

La compagnia di casinò Bloomberry non è più interessata a ottenere una licenza per un resort integrato a Osaka, in Giappone.

Scritto da Mc
Bloomberry: 'Il resort integrato a Osaka non ci interessa più'

L'intensa competizione per una licenza di resort integrato giapponese (Ir) sembra che stia iniziando a spingere alcuni competitor ad appendere i guantoni al chiodo. Mitsuaki Kiriyama, vice presidente di Bloomberry Resorts Japan Inc, ha dichiarato a GgrAsia che la sua azienda non è più interessata a ottenere la licenza a Osaka.

La decisione sembra essere influenzata dall'intenso processo di offerte creato dal processo Request-for-Concept (Rfc) di Osaka. Dato che i principali giocatori in corsa per una licenza devono fare grandi e costose promesse per la città, si sta iniziando a valutare quale possa essere l'offerta ragionavole affinché si possano anche realizzare dei profitti, dopo gli investimenti compiuti. Si prevede che tale concorrenza costringa gli operatori a promettere almeno un investimento di 8,5 miliardi di dollari. Ma Kiriyama ritiene che la compagnia possa e voglia spendere una cifra molto più bassa, da 2 a 3 miliardi di dollari. E questo budget ristretto la sta tenendo ai margini della competizione.
"Non abbiamo ancora deciso quale sia la posizione migliore. Questo è ancora in fase di ricerca ", ha detto, aggiungendo come altri punti critici sia la tassazione e i regolamenti sui junket, ma affermando che la preferenza di Bloomberry è quella di essere vicino a una delle città più grandi, lasciando Tokyo o Yokohama come opzioni.
Bloomberry sta inoltre cercando di collaborare con un'azienda giapponese, una strategia che molti operatori stanno considerando per conquistare i governi locali. "Abbiamo già parlato con molti governi regionali e aziende giapponesi", ha affermato.
Gli analisti hanno in precedenza suggerito che mentre il Giappone sembra un nuovo entusiasmante mercato, c'è troppa incertezza per garantire che un costoso nuovo resort varrà la pena dell'investimento.

Tuttavia, l'operatore non è totalmente fuori dal gioco. Anche se gli operatori degli Stati Uniti possono entrare con un budget più grande, Kiriyama spera che le loro credenziali come operatore di resort professionale e abile nelle Filippine consentiranno alla compagnia di ottenere una licenza.

Articoli correlati