skin

Buonuscite d'oro a ex dirigenti, nuova grana per Crown Resorts

22 ottobre 2021 - 08:29

Alle tante difficoltà di Crown Resorts si aggiunge il conto d'oro per le buonuscite di ex dirigenti.

Scritto da Mc
Buonuscite d'oro a ex dirigenti, nuova grana per Crown Resorts

Prosegue il lungo periodo nero di Crown Resorts e tra le mille difficoltà, leggasi le molteplici inchieste sull'idoneità a detenere una licenza di gioco in tre giurisdizioni, il presidente ad interim Jane Halton è di nuovo sotto tiro.

Questa volta si tratta dei pagamenti ai dirigenti uscenti di Crown da parte degli azionisti. Nell'anno finanziario 2021 Crown ha pagato circa 20 milioni di dollari australiani a ex dirigenti.

Gli azionisti, arrabbiati per aver già visto crollare il loro investimento nella società in difficoltà, hanno votato con il 31 percento di voti per delega contro i pagamenti, ma Halton ha affermato che il denaro è stato contrattato sui dirigenti in partenza e che non c'è modo di non pagare.
Halton ha affermato che i pagamenti sono ai sensi di "contratti di lunga data", ma il consiglio sta rivedendo accordi futuri come questi. "Quello che posso dire è che stiamo cercando una spiegazione di questi pagamenti di fine rapporto".

Ziggy Switkowski dovrebbe sostituire Halton come presidente permanente, tuttavia, in un incontro pubblico, Halton ha rifiutato di consentire ai giornalisti di porre domande al presidente proposto che è un ex scienziato nucleare e un veterano direttore non esecutivo. Il nuovo presidente proposto deve essere approvato dalle autorità di regolamentazione, mentre la società si interroga sulla sua idoneità a operare dopo le accuse a Melbourne e Perth, oltre che a Sydney, di riciclaggio di denaro e coinvolgimento nella criminalità organizzata.

 

Articoli correlati