skin

Casinò Macao: prima decade di luglio guadagni lordi fino 596 milioni di dollari

10 luglio 2023 - 11:02

Il terzo trimestre 2023 si apre con numeri positivi per i casinò di Macao. Nelle prime dieci giornate di luglio guadagni fino a 530 milioni di Mop al giorno equivalenti a 65,7 milioni di dollari americani.

Scritto da Redazione
@ foto di Jimmy Woo su unsplash

@ foto di Jimmy Woo su unsplash

Numeri ancora in crescita per i casinò di Macao all’inizio del terzo trimestre del 2023. Secondo le stime della Jp Morgan Securities (Asia Pacific) ltd le entrate lorde legate al gioco con vincita (Ggr) nelle sale da gioco live ammontano a 4.80 miliardi di Mop che equivalgono a circa 596,2 milioni di dollari americani. A riportare questi dati è il giornale Ggr Asia che sottolinea che il tasso giornaliero ha superato i 530 milioni di Mop (che equivalgono a circa 65,7 milioni di dollari americani), superando i 500 milioni registrati invece nel primo trimestre.

Il giornale riporta anche una nota del Jp Morgan dello scorso lunedì dove si legge che: “Pur notando che questo periodo ha goduto di due fine settimana, questa è una fotografia abbastanza veritiera - infatti, è ancora una volta il Ggr nel periodo non festivo più alto dalla pandemia – cosa che fa ben sperare per le prossime vacanze estive", ha affermato l'intermediazione in una nota di lunedì.

In aggiunta gli analisti Ds Kim e Mufan Shi affermano che: “A questo livello, riteniamo che il Ggr di massa si sia comodamente assestato intorno al 90% in più rispetto al livello pre-Covid e continuiamo ad aspettarci un recupero di massa del 100% in più entro ottobre.”

Numeri alla mano Macao ha registrato entrate lorde (Ggr) nei casinò poco inferiori ai 15,21 miliardi di Mop a giugno, che rappresenta un calo del 2,3% rispetto al mese precedente.

In una nota della scorsa settimana, ancora una volta la Jp Morgan ha suggerito che le operazioni dei casinò di Macao avrebbero probabilmente raggiunto nel secondo trimestre i margini più alti di tutti i tempi in termini di guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (Ebitda). L'istituto ha stimato che il margine Ebitda a livello di settore ha raggiunto il picco del 26% durante il periodo.

Altri articoli su

Articoli correlati