Casinò Stati Uniti, Lou Jacobs nuovo presidente dell’Aga dal 2026
L'American gaming association, il principale gruppo commerciale nazionale che rappresenta l'industria dei casinò statunitensi, da gennaio 2026 avrà un nuovo presidente
Il Consiglio di amministrazione dell'Aga ha eletto per tale carica Louis "Lou" M. Jacobs, amministratore delegato di Delaware North, che succederà all'ex presidente e amministratore delegato di Everi, Michael Rumbolz, al vertice dell'associazione da gennaio 2024.
"È un onore guidare l'Aga in un momento così dinamico", dichiara Jacobs. "Non vedo l'ora di consolidare il successo dell'Aga e di collaborare con l'amministratore delegato Bill Miller e il Consiglio di amministrazione per garantire che il gioco legale rimanga un forte motore economico per le comunità di tutto il Paese".
In qualità di Ad di Delaware North, azienda a conduzione familiare leader mondiale nel settore dell'ospitalità e dell'intrattenimento, Jacobs supervisiona le filiali operative dell'azienda, concentrandosi sulla crescita e la pianificazione strategica, sulla governance aziendale e sulla gestione finanziaria. La divisione gaming dell'azienda vanta un portafoglio significativo di casinò regionali e altre destinazioni di gioco, oltre a scommesse sportive online e iGaming in diversi stati.
"La straordinaria esperienza di Lou nell'ecosistema del gioco e dell'ospitalità lo rende una scelta eccezionale per il prossimo presidente dell'Aga", afferma il presidente e Ceo di Aga, Bill Miller. "La sua prospettiva di leader di lunga data del settore e membro attivo del consiglio di amministrazione dell'Aga sarà determinante per continuare a promuovere politiche che rafforzino e sostengano il nostro settore".
Durante il mandato di Rumbolz come presidente, l'Aga ha ottenuto importanti successi politici a livello federale e statale, ha rafforzato i programmi di gioco responsabile e ha guidato gli sforzi del settore per combattere il gioco d'azzardo illegale.
"La leadership di Mike è stata preziosa sia per me che per l'Aga", continua Miller. "La sua intuizione e la sua mano ferma hanno contribuito a guidare il gioco d'azzardo legale attraverso un periodo di continua crescita e trasformazione".
Oltre ai suoi incarichi dirigenziali presso Delaware North, Jacobs è impegnato nel servizio alla comunità. È membro del consiglio di amministrazione e attualmente presiede la campagna di raccolta fondi per FeedMore WNY, un'organizzazione no-profit impegnata ad alleviare la fame nella zona occidentale di New York. Jacobs ha conseguito sia la laurea triennale in Lettere che un Mba presso l'Università di Harvard. Lui e sua moglie Joan risiedono a East Aurora, New York. Hanno due figli, Louis Jr. e Charlotte.