skin

Colombia, casinò chiusi fino al 15 aprile

26 marzo 2020 - 09:56

Anche la Colombia serra le porte dei suoi casinò per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

Scritto da Mc
Colombia, casinò chiusi fino al 15 aprile

I ministri della salute e della protezione sociale e del commercio, dell'industria e del turismo della Colombia hanno ordinato la chiusura di tutti i luoghi di incontro pubblici come casinò, locali notturni, centri di divertimento per famiglie e parchi di divertimento. Restano autorizzati a rimanere aperti gli hotel. La misura resterà in vigore almeno fino al 15 aprile e ovviamente l'eventuale proroga dipenderà dall'andamento della pandemia.

"Le strutture ricreative e di intrattenimento, come bar, club e casinò, sono spazi in cui il contatto tra le persone è maggiore e quindi sono luoghi che favoriscono la diffusione del virus Covid-19, quindi è necessario chiuderli temporaneamente", afferma il ministro di Commercio, industria e turismo José Manuel Restrepo, come riportato da Finance Colombia.

"Al fine di garantire la corretta protezione della salute di tutti i colombiani e prevenire la diffusione del virus Covid-19, i ministri della sanità e della protezione sociale e del commercio, dell'industria e del turismo, con la risoluzione 453 del 2020, hanno deciso di adottare misure di controllo sanitario e di chiudere temporaneamente le strutture legate al tempo libero e al divertimento, alla danza, all'intrattenimento, oltre che di sospendere il lavoro o i servizi di attività simili che comportano l'incontro di un gruppo di persone".

Questa misura è conforme al decreto 420 del 2020, che istruisce i sindaci e i governatori sul mantenimento dell'ordine pubblico durante la pandemia di coronavirus Covid-19 e che vieta il consumo di bevande alcoliche negli spazi pubblici e negli esercizi commerciali da giovedì 19 marzo e fino al 30 maggio 2020.

 

Articoli correlati