Danimarca: crescono casinò online, calano i terrestri
Netta crescita degli incassi dei casinò online in Danimarca, e brusco calo di quelli delle location fisiche, ovviamente a causa anche della pandemia.
Scritto da Amr
Gli incassi dei casinò online in Danimarca (gross gaming revenues) sono stati pari 1,885 miliardi di corone nei primi otto mesi del 2021, il che rappresenta una variazione percentuale positiva del 15 percento rispetto all'analogo periodo del 2020. Lo rende noto la Danish Gambling Authoriy, nel suo consueto report mensile che tiene conto anche del progressivo annuo.
Prendendo a riferimento agosto, l'ultimo mese censito anche se nel frattempo è finito pure settembre, il Ggr dei casinò online è stato di 221 milioni di corone.
Altre cifre per quanto riguarda i casinò terrestri, che hanno incassato 100 milioni di corone nei primi otto mesi dell'anno, il 28,6 percento in meno rispetto al 2020. C'è tuttavia da tenere conto i provvedimenti di chiusura delle strutture terrestri, che hanno fortemente condizionato sia i risultati 2020 che quelli del 2021. In particolare, nell'anno corrente, le strutture hanno potuto riaprire solo a maggio. E da allora è stato un trend in costante crescita: 26 milioni a giugno, 31 a luglio e 33 ad agosto.