skin

Effetto Campione, al Casinò Mendrisio il Plg cresce del 30%

14 novembre 2018 - 10:50

Andamento fortemente positivo, a ottobre, del Casinò Admiral di Mendrisio, anche come conseguenza della chiusura di Campione.

Scritto da Amr

La chiusura del Casinò Campione d'Italia, perdurante dal 27 luglio scorso, continua ad avere effetti fortemente positivi sull'andamento delle Case da gioco ticinesi. Nel mese di ottobre 2018 il Casinò Admiral di Mendrisio ha registrato un aumento del numero medio di visitatori dell'8,13 percento, rispetto allo stesso mese del 2017.

Il prodotto lordo dei giochi (Plg) totale si è attestato a fine ottobre 2018 a 5,3 milioni di franchi, pari al 30 percento in più rispetto al mese ottobre 2017. Più nel dettaglio, il Plg ai tavoli (incluse le roulette semi-automatiche) è stato pari a ca. 2,5 milioni di franchi, corrispondenti ad un aumento del 19,4 percento rispetto ad ottobre 2017. Nel settore slot invece l'incremento è stato maggiore, raggiungendo 2,8 milioni di franchi, equivalenti a un più 37,1 percento, rispetto allo stesso periodi dell'anno precedente.

IL COMMENTO DI ANTONINI - "Per noi - afferma il direttore amministrativo del Casinò, Luca Antonini - evidentemente la chiusura del Casinò di Campione sta portando dei vantaggi, seppur contenuti, ma non speculiamo sulle disgrazie altrui. Continuiamo a fare il nostro lavoro con serietà, nel rispetto delle normative di legge e con l'attenzione di sempre per il cliente. In questo senso la convivenza con altre case da gioco, non ci ha spaventato in passato e non ci preoccupa neanche in futuro, qualora il Casinò di Campione dovesse riaprire".

 

Articoli correlati