skin

Crown Resorts, piovono offerte per l'acquisizione

19 aprile 2021 - 08:57

Dopo Blackstone, anche Oaktree Capital Management presenta un'offerta per acquisire la compagnia di casinò Crown Resorts.

Scritto da Mc
Crown Resorts, piovono offerte per l'acquisizione

James Packer, che detiene la quota maggiore dell'operatore di casinò australiano Crown Resorts, ha ricevuto un'offerta da una società di gestione patrimoniale per acquisire l'intera quota. In un rapporto alla borsa australiana da parte di Crown ha affermato che una "proposta non richiesta, preliminare, non vincolante e indicativa" era stata ricevuta per un valore di 2,3 miliardi di dollari.

Il nuovo possibile acquirente è Oaktree Capital Management, una società di gestione patrimoniale globale con sede negli Stati Uniti, che ha presentato la sua offerta a Consolidated Press Holdings, la holding di James Packer.

Crown ha dichiarato in merito all'offerta: "Il consiglio di amministrazione di Crown non ha ancora preso visione dei meriti della proposta Oaktree. Ora inizierà un processo per valutarla".

Crown è stata al centro di un'offerta di acquisizione da 6,2 miliardi di dollari da un'altra società statunitense, Blackstone Group, che l'operatore del casinò sta ancora valutando, ma che secondo alcuni analisti è troppo bassa, nonostante il momento di difficoltà di Crown, che si è vista negare la licenza per la sua nuova struttura di Sydney.

 

Articoli correlati