Resorts World Las Vegas, una piccola città alla festa di apertura
Apre il Resorts World Las Vegas e per la serata inaugurale arrivano oltre 20mila persone.
Scritto da Mc
Il pubblico della serata di apertura del Resorts World Las Vegas ha avuto le dimensioni di una piccola città.
Almeno 20.000 persone erano all'hotel-casinò da 4,3 miliardi di dollari dopo l'apertura delle porte al pubblico alle 23:00, come dichiarato al Review-Journal dal responsabile delle pubbliche relazioni Joslyn Garcia.
Secondo Garcia, circa 5.500 ospiti hanno partecipato a un evento privato presso il resort prima che le masse di visitatori in fila all'esterno potessero entrare.
Resorts World, sviluppato dal Genting Group della Malesia, è stato il primo hotel-casinò di nuova costruzione ad aprire sulla Strip in più di un decennio. Gli osservatori affermano che la proprietà della North Strip potrebbe inizialmente sottrarre gli ospiti ai concorrenti, ma anche aumentare il turismo in generale a Las Vegas.
Scott Sibella, presidente di Resorts World Las Vegas, sottolinea che l'affluenza alla serata di apertura è stata "davvero incredibile".
"L'apertura del primo complesso di resort sulla Strip in oltre un decennio è stato un risultato monumentale e la notte ha superato le nostre aspettative", afferma.
I nuovi resort in genere attirano grandi folle a Las Vegas. Si stima che circa 80.000 persone abbiano visitato il Bellagio entro 18 ore dalla sua apertura nel 1998, secondo il Review-Journal all'epoca.
Tuttavia, martedì non era chiaro come l'affluenza segnalata di Resorts World fosse paragonabile a quella di molte altre proprietà nella capitale dei casinò americana.
La Las Vegas Convention and Visitors Authority, che riporta i dati mensili sulle visite e altri dati sul turismo, non tiene traccia dell'affluenza del primo giorno nei nuovi resort, poiché tali informazioni "sono condivise a discrezione di ciascuna proprietà", ha affermato Lori Nelson-Kraft, portavoce dell'agenzia del turismo.