Federazione svizzera dei casinò: Mathias Moser è il nuovo direttore

La Federazione svizzera dei casinò comunica un cambio al vertice a partire dal 1° marzo. Mathias Moser assumerà la carica di direttore succedendo a Marc Friedrich, che va in pensione dopo 19 anni.
Scritto da Redazione

Mathias Moser, sarà lui il nuovo presidente della Federazione svizzera dei casinò dal 1° marzo 2026

Dal 1° marzo 2026 il direttore generale di lunga data, Marc Friedrich, va in pensione e sarà sostituito da Mathias Moser.

Lo comunica, con una nota pubblicata sul suo sito web, la Federazione svizzera dei casinò, presentando il futuro nuovo direttore, Moser, che vanta una vasta esperienza e conoscenza nel settore dei casinò, in particolare nei settori della compliance, della protezione dei giocatori e della lotta al riciclaggio di denaro. Da sei anni fa parte della direzione del Grand Casino di Berna.

Moser, scrive ancora la Fsc, ha conseguito un master in diritto economico e nel giugno 2026 completerà un Executive Mba presso l'Università di Berna – Rochester N.Y. Parla correntemente tedesco, francese, italiano e inglese.

Per garantire una transizione senza intoppi Friedrich, che ha mantenuto la carica negli ultimi 19 anni, affiancherà il suo successore in fase iniziale in veste di consulente.