skin

Filippine, Domingo: 'Per i casinò ritorno alla normalità nel 2022'

30 agosto 2021 - 10:42

Il numero uno di Pagcor, Andrea Domingo, ritiene che i casinò della Filippine ritorneranno al business pre-pandemia nel 2022.

Scritto da Mc
Filippine, Domingo: 'Per i casinò ritorno alla normalità nel 2022'

Le Filippine potrebbero vedere il business del gioco d'azzardo autorizzato (in particolare i casinò) ai livelli pre-Covid-19 entro l'ultima parte del 2022, supponendo che le regole di viaggio del paese per i turisti stranieri in entrata siano state allentate per allora.

Lo afferma Andrea Domingo, capo di Pagcor (Philippine Amusement and Gaming Corp), l'ente che regola il gioco nel paese e che possiede direttamente alcuni casinò.
Tuttavia, il ritmo di tale ripresa dipenderà dalle prospettive globali, in mezzo alla pandemia di Covid-19 in corso.
"Penso che dovremmo essere in grado di iniziare a recuperare entro settembre di quest'anno, ma non so quanto velocemente, perché l'economia mondiale è davvero in calo".

Pagcor, un regolatore per l'intera industria dei casinò del paese, nonché un operatore di casinò di proprietà pubblica, riscuote anche le tasse regolamentari dalle operazioni di gioco autorizzate. Secondo Domingo, per quest'anno le entrate di Pagcor raggiungeranno "da 35 miliardi di Php (701,6 milioni di dollari) a 38 miliardi di Php", come riporta The Philippine Star. La numero uno di Pagcor sottolinea anche la necessità di riaprire i casinò, in particolare a Metro Manila, per recuperare le entrate del settore dei giochi. Metro Manila ospita Entertainment City, una zona di resort di casinò commerciali su larga scala.

Articoli correlati