Genting Singapore, utili in crescita dell'86 percento nel 2022
I profitti di Genting Singapore aumentano dell'86 percento grazie all'ottimo andamento di Resorts World Sentosa nel 2022.
Scritto da Mc
Ottimi incassi, ottimi utili, un'equazione che sta a significare l'ottima gestione. Genting Singapore ha registrato un aumento dell'86 percento degli utili per il 2022, per un totale di 345,06 milioni dollari di Singapore (pari a 258,32 milioni di dollari Usa) grazie al Resorts World Sentosa che ha registrato forti rimbalzi durante la seconda metà dell'anno.
Le entrate di gioco presso la proprietà nel secondo semestre dell'anno passato sono salite 550,73 milioni di dollari Usa), più del doppio della cifra registrata nello stesso periodo del 2021.
Le entrate di gioco per la proprietà per il 2022 sono aumentate del 53 percento a 919,94 milioni, il maggior contributo alle entrate annuali della proprietà, che hanno raggiunto 1,29 miliardi, con un aumento del 62 percento su base annua.
La proprietà di punta ha anche registrato guadagni particolarmente forti durante la seconda metà dell'anno, più che raddoppiando a 230,45 milioni e contribuendo a un aumento annuo del 90 percento delle entrate, che superano quota 367,42 milioni.
Anche l'Ebitda rettificato del gruppo, non sorprende, è più che raddoppiato nella seconda metà, attestandosi a 378,36 milioni di dollari. L'utile netto al netto delle imposte è stato di 254,6 milioni di dollari, in aumento dell'85 percento annuo, principalmente grazie al contributo di 191,39 milioni di dollari durante il secondo semestre.
Il gruppo ha anche rinnovato la licenza del casinò per Resorts World Sentosa nel febbraio del 2022, vedendo un aumento delle aliquote fiscali del casinò.
Mentre l'operatore osserva che il ritorno delle visite internazionali al Resorts World Sentosa - uno degli unici due resort integrati autorizzati a operare in città (l'altro è Marina Bay Sands) - ha portato a "superare significativamente le prestazioni durante gli anni della pandemia", il gruppo avverte ancora che "la capacità di volo e le incertezze economiche modereranno il ritmo della ripresa".
Il gruppo osserva di essere "cautamente ottimista per una piena ripresa a medio termine", osservando che i suoi piani di espansione sono in corso e richiedono ulteriori significativi investimenti.
I lavori di ristrutturazione del suo Festive Hotel dovrebbero essere completati e la proprietà dovrebbe ora essere rilanciata nel maggio di quest'anno, aggiungendo circa 389 camere d'albergo all'inventario alberghiero della proprietà di punta.
Il gruppo sta ora concentrando i suoi sforzi interamente su Singapore, con un altro comunicato di lunedì che notifica di aver sciolto le sue attività rivolte al Giappone, tra cui una consociata interamente controllata, Genting International Japan Co, nonché altre sette filiali indirette, comprese le società a Osaka e Yokohama.