Gioco illegale in due locali a Zurigo, gestore rischia il carcere

In Svizzera la Commissione federale delle case da gioco (Cfcg), in collaborazione con la Polizia municipale di Zurigo, perquisisce due locali e sequestra computer e denaro contante.
Scritto da Redazione

Veduta di Zurigo © Henrique Ferreira / Unsplash

Materiale informatico, telefoni cellulari e contanti per un importo di 10mila franchi svizzeri, pari a poco più di 10mila euro: li ha sequestrati a Zurigo la Commissione federale delle case da gioco (Cfcg), in collaborazione con la Polizia municipale, dopo la perquisizione simultanea di due locali collegati tra loro tramite un passaggio interno, sospettando che al loro interno fossero offerti illegalmente giochi in denaro

Al momento dell’intervento, effettuato nella serata di ieri, 21 agosto, era presente sul posto la persona responsabile di entrambi gli esercizi. Nei suoi confronti, così come nei confronti di un’altra persona presente, è già in corso un procedimento penale.

Le due persone imputate, si legge sul sito della Commissione federale delle case da gioco della Svizzera, saranno interrogate e dovranno rispondere delle violazioni della legge sui giochi in denaro.

Chiunque organizzi, metta a disposizione o svolga giochi da casinò senza la concessione necessaria è punibile. La legge sui giochi in denaro prevede pene detentive fino a cinque anni o pene pecuniarie.