Gruppo Hit: Sandi Brataševec è il nuovo presidente
Il principale player sloveno nel settore del turismo e dell’intrattenimento con oltre 1500 dipendenti, gruppo Hit, ha scelto come nuovo presidente Sandi Brataševec.
Scritto da Ca
Sandi Brataševec ha assunto la guida della società Hit, il principale player sloveno nel settore del turismo e dell’intrattenimento con oltre 1500 dipendenti, come nuovo presidente .
Al momento dell'assunzione delle funzioni di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Hit, Sandi Brataševec ha sottolineato che sotto la sua guida “il vantaggio competitivo della società Hit sarà la professionalità e l'ospitalità nei confronti dei clienti. La società si concentrerà sull'ottimizzazione dei processi aziendali, sull'investimento nella digitalizzazione e sull'aumento della qualità dei servizi offerti. La priorità della nuova amministrazione sarà lo sviluppo di una strategia quinquennale che includa fattori ambientali, sociali e di governance, con l'obiettivo di garantire stabilità finanziaria a lungo termine.”
Il presidente Sandi Brataševec vanta un'ampia esperienza internazionale in posizioni di leadership nel settore della mobilità pubblica e del turismo, ed è stato una figura chiave in diverse rinomate aziende, tra cui anche Nomago Italia.
Il manager ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica e un master in amministrazione aziendale, vantando oltre 20 anni di esperienza internazionale in posizioni dirigenziali nel settore della mobilità pubblica e del turismo, in particolare presso Nomago, Avrigo e Izletnik Celje. È uno dei fondatori della società Soča Rafting.
Entra a fare parte del gruppo Hit da Nomago, che ha condotto come Ceo dal 2018 al 2022, e più recentemente come consigliere del Consiglio di amministrazione di Nomago e Presidente del Consiglio di amministrazione di Nomago Italia. È vicepresidente del Consiglio di amministrazione dell'Associazione slovena delle agenzie di viaggi presso la Camera di commercio slovena.