skin

I Dallas Mavericks a Lvs, Nba approva la vendita

29 dicembre 2023 - 12:32

L'Nba dà il suo benestare all'acquisizione dei Dallas Mavericks da parte delle famiglie che gestiscono Las Vegas Sands.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook dei Dallas Mavericks

foto tratta dalla pagina Facebook dei Dallas Mavericks

La Nba ha approvato la vendita della quota di controllo dei Dallas Mavericks da Mark Cuban alle famiglie che gestiscono la società di casinò Las Vegas Sands.
L'accordo è stato approvato poco meno di un mese, quando le famiglie di Miriam Adelson e Sivan e Patrick Dumont hanno annunciato la loro intenzione di acquistare il club. L'acquisto si aggira intorno ai 3,5 miliardi di dollari.
Patrick Dumont, genero di Adelson e presidente e direttore operativo della società Las Vegas Sands, fungerà da governatore di Mavericks. Adelson è la vedova del magnate dei casinò Sheldon Adelson.
Si prevede che Cuban manterrà il controllo delle operazioni di basket e non ci sono indicazioni che il club lascerà Dallas.

"Lo stato del Texas è sempre stato amichevole con la nostra famiglia e non vediamo l'ora di poter ripagare questa gentilezza. Sono entusiasta di trascorrere del tempo a tifare per la squadra e incontrare i membri della sua appassionata base di fan", afferma Adelson nella nota diffusa dalla squadra.
"Non vediamo l'ora di lavorare in collaborazione con Mark Cuban come steward di questo grande marchio e di portare un altro campionato Nba nella città di Dallas. Ci impegniamo per il successo a lungo termine dei Mavericks e per offrire un'esperienza di ospitalità di livello mondiale ai nostri tifosi, giocatori, dipendenti, sponsor e partner", afferma Dumont nella nota.
Cuban ha detto di voler collaborare con Las Vegas Sands con un piano a lungo termine per costruire un'arena nel centro di Dallas che includa anche un hotel e un casinò.
Il gioco d'azzardo non è legale in Texas e gli sforzi per legalizzarlo si trovano di fronte a forti opposizioni. All'inizio di questo mese, il tenente governatore del Texas Dan Patrick ha detto al giornalista politico Jack Fink della Cbs News Texas che non c'è abbastanza sostegno tra i repubblicani al Senato dello stato.

Tuttavia, Miriam Adelson non ha nascosto di voler portare il gioco d'azzardo nei casinò nello Stato della Stella Solitaria.
L’anno scorso ha investito più di 2 milioni di dollari in un comitato di azione politica, chiamato Texas Sands, che ha donato generosamente ai legislatori statali e ha riempito di lobbisti il ​​Campidoglio dello stato controllato dal Gop. Ha donato un ulteriore milione di dollari separatamente al governatore repubblicano Greg Abbott.

Ma quest’anno non si è riusciti a portare una svolta nella legislatura del Texas, dove la resistenza alla legalizzazione dei casinò è profonda.
Il Texas ha già un miliardario proprietario della Nba che è un operatore di casinò, il proprietario degli Houston Rockets Tilman Fertitta, che sostiene anch'esso l'idea di portare i casinò nel suo stato d'origine ma ha visto i legislatori affondare l'idea anno dopo anno.
La notizia della vendita dei Mavs è arrivata il mese scorso, poche ore dopo che Las Vegas Sands aveva annunciato che Adelson stava vendendo 2 miliardi di dollari delle sue azioni per acquistare una squadra sportiva professionistica non specificata.

Altri articoli su

Articoli correlati