Junket Suncity: 'Rimborseremo i giocatori Vip filippini'
Nonostante le difficoltà logistiche, l'operatore Junket Suncity Group intende rimborsare i suoi giocatori filippini.
Scritto da Mc
L'operatore Junket Suncity Group afferma di essere impegnato a restituire i depositi anticipati effettuati all'azienda e successivamente rivendicati dai giocatori di alto livello nelle Filippine. La dichiarazione della società arriva dopo le notizie apparse sulla stampa filippina, secondo le quali la società è in difficoltà nel restituire i soldi ai presunti pretendenti.
Secondo quanto riferito, le persone colpite avrebbero richiesto il pieno accesso ai depositi anticipati effettuati alla società di junket presso le sue operazioni Vip situate nei casinò nelle Filippine. Tali progressi sono stati fatti prima dell'arrivo della pandemia di Covid-19, secondo il rapporto del Daily Inquirer.
"Suncity continua a ribadire il suo impegno a onorare i suoi obblighi", afferma l'azienda, in un avviso pubblicato nella versione online del quotidiano Manila Bulletin, e riferendosi al rapporto del Daily Inquirer.
"Tuttavia, sorgono anche diversi problemi al momento del ritiro, tra cui l'assenza del titolare del conto, la mancanza di autorizzazione adeguata e accettabile per i rappresentanti, il mancato rispetto delle procedure di recesso concordate o il mancato rispetto delle garanzie antiriciclaggio attuate da Citta del Sole."
Il rapporto del Daily Inquirer afferma che l'unità locale di Suncity Group ha affrontato la questione del rimborso dei giocatori in una lettera all'autorità di regolamentazione del paese, la Philippine Amusement and Gaming Corp (Pagcor), a seguito delle lamentele dei giocatori presumibilmente colpiti dai ritardi.
"C'è davvero difficoltà a rilasciare la totalità dei posizionamenti in una volta" a causa dell'attuale situazione finanziaria del Suncity Group, hanno detto gli avvocati che rappresentano il direttore di Suncity Group Manila Inc Alvin Chau Cheok Wa nella lettera a Pagcor, come citato dal Daily Inquirer.