skin

Lawton (Ngcb): 'Casinò a Las Vegas, eventi e intrattenimento per restare al top'

14 agosto 2023 - 10:15

Michael Lawton, senior research analyst del Nevada gaming control board, sottolinea l'importanza della componente di non-gioco nell'offerta turistica di Las Vegas, dove casinò stanno macinando record d'incassi.

Scritto da Amr
nevdada news makers head shot.jpg

Incassi per il 28esimo mese di fila superiori al miliardo di dollari, anche se ovviamente ora si iniziano a fare i confronti con risultati 2022 fortemente positivi e dunque il segno a volte è leggermente negativo. Questo lo stato di salute dei casinò del Nevada, al cui andamento complessivo contribuiscono in larghissima misura quelli di Las Vegas.

Questo, anche, il biglietto da visita di una stagione estiva che si conferma (ma i conti ovviamente si faranno a fine stagione) ancora una volta da record, non solo per la Sin City ma per l'intero Stato Usa.

Ma come si spiega questa tendenza positiva? È una sorpresa o la semplice conferma di quanto previsto? Affidiamo l'analisi a Michael Lawton, senior research analyst del Nevada gaming control board.

“Prima di tutto, no, non ci aspettavamo di vedere questo livello di incassi di gioco uscendo dalla pandemia.
Ci sono diversi fattori che hanno contribuito alla serie record di incassi totali mensili di gioco superiori a 1 miliardo di dollari che attualmente ha il Nevada. Questi includono una domanda costante di attività legate al gioco da parte di clienti resilienti il cui comportamento è rimasto coerente di fronte a diverse sfide, che includono livelli record di inflazione e prezzi del carburante. Inoltre il Nevada ha beneficiato della crescente domanda di viaggi di piacere a livello nazionale e internazionale. I totali delle vincite di gioco sono inoltre supportati da un'economia locale sana che registra livelli di occupazione record.
Infine, quando ci si guarda indietro, si deve menzionare la Strip di Las Vegas e il suo impatto significativo sulla crescita delle entrate di gioco che il Nevada ha registrato di recente. Per metterlo in prospettiva, negli ultimi dodici mesi la Strip di Las Vegas ha rappresentato il 92,1 percento o 630,6 milioni di dollari dell'aumento di 684,9 milioni di dollari negli incassi di gioco che lo stato ha registrato durante quel periodo.
Quindi ciò che è chiaro è che la Strip è la forza trainante dietro questi numeri recenti e, a mio parere, la ragione di ciò che sta sostenendo gli importi record degli incassi di gioco sono gli eventi speciali a firma multipla che si sono verificati durante questo periodo e il calendario di sport e intrattenimento è stato incredibile nella sua capacità di guidare l'attività di gioco sulla Strip. Questi eventi hanno incluso numerosi concerti, residenze, festival musicali e numerosi eventi sportivi di alto profilo.”

Come fa una città come Las Vegas a rimanere saldamente ai vertici delle destinazioni di gioco nei decenni e come si completa la sua offerta turistica al di là del gioco in senso stretto?

“Storicamente la Strip di Las Vegas è stata in grado di offrire servizi non di gioco che non hanno eguali. Infatti le entrate non di gioco hanno rappresentato oltre il 50 percento di quelle totali per 24 anni consecutivi a partire dal 1999. Questi servizi non di gioco includono sistemazioni di livello mondiale, opzioni senza precedenti per ristoranti, negozi e vita notturna e, cosa più importante, la Strip di Las Vegas è la capitale mondiale del divertimento. Negli ultimi anni la Strip di Las Vegas ha continuato a evolversi e ha ampliato la sua offerta per includere un complesso sportivo e di intrattenimento con l'aggiunta della T-Mobile Arena e dell'Allegiant Stadium insieme a squadre sportive professionistiche, inclusi i Las Vegas Golden Knights e i Las Vegas Raiders. Questi luoghi e gli eventi che offrono sono stati dei veri e propri punti di svolta in termini di capacità di guidare la domanda per la Strip. Ancora più avvincente è che ce ne saranno altri in arrivo con la Msg Sphere da 17.500 posti che aprirà entro la fine dell'anno insieme alla F1 sulla Strip e, naturalmente, al Super Bowl nel 2024.”
 

Altri articoli su

Articoli correlati