Non c'è solo il Covid. I casinò e gli ippodromi con slot machine colpiti dall'uragano Ida hanno perso più di 3 milioni di dollari ad agosto dopo che la potente tempesta ha costretto molte delle sedi a chiudere, secondo i dati del Louisiana Gaming Control Board.
I siti di gioco nel sud-est della Louisiana hanno visto il mese di agosto interrotto a causa della tempesta di categoria 4 e la maggior parte dei casinò nelle aree di New Orleans e Houma-Thibodaux è rimasta chiusa nella seconda settimana di settembre.
La maggior parte delle perdite è arrivata dai casinò fluviali colpiti, quasi tutti chiusi tre o quattro giorni nel mese di agosto. I sei casinò nelle aree di New Orleans, Baton Rouge e Houma-Thibodaux hanno perso un totale di 4,5 milioni di dollari rispetto ad agosto 2020.
I sei casinò fluviali chiusi durante l'uragano Ida e in seguito includono l'Amelia Belle ad Amelia, Boomtown New Orleans, il Treasure Chest a New Orleans, il Belle of Baton Rouge, Hollywood Baton Rouge e L'Auberge Baton Rouge.
A Baton Rouge, il Belle ha riaperto il 1 settembre e Hollywood il 2 settembre. L'Auberge è rimasto chiuso fino al 4 settembre.
A New Orleans, Boomtown ha riaperto il 6 settembre e il Tresaure Chest il 10 settembre. L'Amelia Belle ha riaperto il 9 settembre.
Nel complesso, i casinò fluviali in tutto lo stato hanno registrato un aumento delle entrate da agosto 2020, con un aumento di 5,9 milioni di dollari, o del 5,2 percento.
Anche gli ippodromi nel sud della Louisiana hanno visto diminuire le entrate delle slot machine. L'Evangeline Downs a Opelousas è stato chiuso solo un giorno ad agosto, ma le entrate sono diminuite dell'1,1 percento, 63.412 dollari da agosto 2020.
Il Fair Grounds Race Course and Slots a New Orleans ha riaperto il 15 settembre ed è stato chiuso per quattro giorni ad agosto. Ha perso 378.390 dollari da agosto 2020, in calo del 12,4 percento.
L'Harrah's di New Orleans, l'unico casinò terrestre non tribale dello stato, ha effettivamente registrato un aumento delle entrate da agosto 2020, nonostante la perdita di tre giorni di gioco ad agosto. Harrah's ha incassato 13,7 milioni ad agosto, in crescita del 16 percento rispetto agli 11,8 milioni ad agosto 2020.
I dati della Louisiana Gaming Control Board non includono informazioni sui casinò tribali.
I siti di videogiochi non hanno mostrato un impatto significativo dall'uragano Ida. I siti, che includono bar, ristoranti, hotel, autodromi e aree di sosta per camion, hanno guadagnato 58,6 milioni rispetto ai 53,5 milioni di agosto 2020, con un aumento del 9,5 percento.
È probabile che i rapporti sulle entrate di settembre, che verranno probabilmente pubblicati all'inizio o alla metà di ottobre, mostrino perdite più marcate, poiché la maggior parte dei casinò ha visto la maggior parte dei giorni di chiusura a settembre.