skin

Macao, da fine aprile arrivano altri voli

16 aprile 2024 - 13:04

Approvati altri voli da e per Macao, con ricadute positive sull'attività dei casinò.

Scritto da Mc
foto tratta dal sito www.macau-airport.com/en

foto tratta dal sito www.macau-airport.com/en

L’Autorità per l’aviazione civile di Macao (Aacm) ha approvato, a partire dalla fine di aprile, ulteriori voli di linea che servono Pechino e Ningbo sulla terraferma cinese. A partire da luglio, e in concomitanza con il periodo delle vacanze scolastiche estive, consentirà inoltre alcuni servizi extra sulle tratte regionali esistenti, e alcune nuove tratte regionali. 

Dal 25 aprile, come riporta il bollettino settimanale dell'Aacm, China Southern Airlines potrà operare sette voli settimanali tra Macao e l'aeroporto internazionale di Pechino Daxing, rispetto agli attuali tre voli settimanali. Altre compagnie aeree che attualmente effettuano voli giornalieri tra Macao e la capitale cinese sono China Eastern Airlines e la compagnia aerea locale Air Macau.
Dal 28 aprile, Air Macau può operare 14 voli settimanali sulla rotta Ningbo. Questo vettore è attualmente l'unico operatore di un servizio diretto Macao-Ningbo e attualmente fornisce sette voli a settimana.
Dal 1° luglio, Korea Air potrà entrare nel mercato del servizio Macao-Seoul con sette voli settimanali. Rispettivamente Air Macau, Jin Air e Jeju Air offrono già servizi per la capitale sudcoreana.
Sempre dal 1 luglio, Air Macau può aumentare i voli Macao-Kuala Lumpur a sette a settimana, rispetto agli attuali quattro settimanali che servono la capitale malese. Attualmente, l'unica altra compagnia aerea che offre questo servizio è AirAsia, che effettua la rotta quotidianamente.
Le nuove rotte regionali includono dal 1° giugno Macao-Clark nelle Filippine, con la Filippine AirAsia; e dal 1° luglio Macao-Fukuoka in Giappone, operato da Air Macau.

Nel primo trimestre, come riporta GgrAsia, l’aeroporto internazionale di Macao ha gestito quasi 1,78 milioni di passeggeri, secondo le ultime statistiche sui voli della compagnia che gestisce l’aeroporto. Si tratta di un valore leggermente superiore rispetto alla stima di 1,76 milioni menzionata dal gestore aeroportuale per i primi tre mesi di quest’anno in un aggiornamento di fine marzo.
Il conteggio del primo trimestre rappresenta un tasso di recupero di quasi il 77 percento rispetto allo stesso periodo del 2019, quando l’hub aereo di Macao gestiva oltre 2,33 milioni di passeggeri.

Altri articoli su

Articoli correlati