skin

Macao, entrate fiscali da casinò con il contagocce ad agosto

21 settembre 2022 - 11:38

In calo le entrate fiscali provenienti dai casinò e versate ad agosto al governo di Macao.

Scritto da Mc
macaunightestesa.jpeg

Il governo di Macao ha raccolto ad agosto appena sopra i 244,4 milioni di Mop (30,2 milioni di dollari) di entrate fiscali derivanti dalle imposte dirette sui giochi, secondo gli ultimi dati diffusi dal Financial Services Bureau della città.
Ci si aspettava che le cifre delle tasse sui giochi per agosto fossero basse, dato che le entrate lorde di gioco (Ggr) dei casinò per luglio – che si attestavano a 398 milioni di Mop – sono state il conteggio mensile più basso dai record attualmente pubblicati dalle autorità cittadine, risalenti al 2003. I piani dei casinò sono stati attivi solo per 19 dei 31 giorni di luglio. L'arresto dall'11 al 22 luglio faceva parte delle contromisure per un focolaio locale di Covid-19.

Macao applica un'aliquota fiscale effettiva del 39 percento sul Ggr del casinò, con il 35 percento tramite l'imposta governativa diretta e il resto tramite una serie di prelievi per pagare una serie di buone cause comunitarie.
Le cifre del prelievo fiscale in un determinato periodo di calendario e il Ggr del casinò cittadino in un tale lasso di tempo non sono direttamente confrontabili per una serie di motivi. Includono il fatto che in genere c'è un ritardo tra il punto in cui Ggr viene registrato nelle operazioni del casinò di Macao e il punto in cui la tassa viene registrata dal governo di Macao come pagata su tale gioco.
Il Ggr di giugno era già stato influenzato negativamente dalla pandemia, iniziata il 18 giugno, e coincisa con l'inasprimento delle restrizioni di viaggio da e verso la Cina continentale, il principale mercato di Macao per i turisti. Nel solo mese di luglio, le imposte dirette sui giochi – sui quasi 2,48 miliardi di Mop di incassi registrati a giugno – si sono attestate appena al di sotto di 1,31 miliardi di Mop.
Per i primi otto mesi del 2022, il governo ha raccolto poco meno di 14,51 miliardi di Mop in imposte dirette sui giochi. Il consumo aggregato per il periodo da gennaio ad agosto è sceso del 44,2 percento su base annua.
Il governo di Macao ha recentemente rivisto il suo piano di bilancio per il 2022, al fine di aumentare la spesa sociale per mitigare l'impatto della pandemia di Covid-19 sull'economia della città.
Ha anche abbassato la sua previsione per l'imposta sui giochi per l'intero anno a 34,37 miliardi di Mop, da una previsione precedente di poco meno di 49,76 miliardi di Mop. L'acquisizione di fine agosto rappresenta solo il 41,3 percento della cifra rivista.

Altri articoli su

Articoli correlati