skin

Macao, i casinò sperano nell'allentamento delle restrizioni

20 aprile 2022 - 08:46

Il business dei casinò di Macao compromesso dalle restrizioni ai viaggi, che vengono con gradualità allentate.

Scritto da Vg

Negli ultimi mesi, l'andamento del Covid in Cina ha continuato a minare la performance commerciale dei sei operatori di casinò di Macao. E mentre molti governi allentano le restrizioni, un'ondata di casi in Cina ha portato Pechino a intensificare i controlli sui viaggi e sulle libertà sociali.

Tuttavia, i concessionari di casinò nella regione semi-autonoma hanno ricevuto buone notizie questa settimana, visto che le disposizioni di viaggio a Macao dal vicino Guangdong iniziano molto lentamente ad allentarsi. Le visite dalla provincia cinese è spesso percepita come la linfa vitale del settore del gioco d'azzardo delle città-stato, con numeri colossali che si riversavano regolarmente oltre il confine prima della pandemia.

Il Centro di coordinamento e risposta al nuovo coronavirus di Macao ha annunciato che, a partire dal 20 aprile, le persone che entrano nel territorio dal Guangdong dovranno produrre un risultato negativo del test Covid-19 eseguito 48 ore prima della partenza, a differenza delle 24 ore che erano state previste a metà marzo. Il cambiamento può sembrare lieve, ma per uno stato affamato di pedoni, qualsiasi allentamento dei limiti sembrerà una spinta significativa. In effetti, l'Ufficio del turismo del governo di Macao ha già annunciato che ora prevede che le visite giornaliere raggiungeranno quota 20.000 durante le celebrazioni della Golden week, in programma a maggio.

Tuttavia, la sensazione prevalente sembra essere ancora quella di cautela e disagio. Gli analisti del settore di Berstein Limited affermano che le entrate lorde di gioco di aprile di Macao "continueranno a essere deboli", una tendenza che presumono potrebbe continuare fino a maggio. Il ricercatore Vitaly Umansky sottolinea anche le crescenti restrizioni in altre regioni: "Il requisito della quarantena per l'arrivo della città è stato esteso ai viaggiatori provenienti da oltre 40 città in 23 province, circa i due terzi di tutte le province cinesi".

Tutte le persone che viaggiano a Macao al di fuori della Cina sono ancora soggette a rigide regole di quarantena. In effetti, la terraferma è l'unico territorio in cui i visitatori non devono impegnarsi in un periodo di isolamento.

Articoli correlati