skin

Macao, il tifone Saola fa chiudere i casinò

01 settembre 2023 - 15:55

I casinò di Macao costretti a chiudere temporaneamente a causa del tifone Saola.

Scritto da Mc
saola.png

Agosto è stato ottimo in termini di incassi, ma settembre non inizia nel migliore dei modi. Le autorità di Macao annunciano che i casinò della città chiuderanno prima che l’ufficio meteorologico invii il segnale di tempesta numero 9, che avverrà alle 23:00 di questo venerdì 1 settembre.

L'informazione è stata resa nota in un dispaccio dell'amministratore delegato pubblicato questa mattina sulla gazzetta ufficiale della città.

Considerando che Macao è sotto l’influenza del tifone Saola e “al fine di garantire la vita e le proprietà dei residenti”, il dispaccio precisa che le sale da gioco della città dovranno “chiudere temporaneamente” non appena le previsioni del tempo “avviseranno in anticipo l’emissione di un segnale di tempesta tropicale superiore al Numero 8”.

Si prevede che le autorità di Macao avviseranno in seguito quando gli operatori di casinò della città potrebbero riprendere le rispettive operazioni di gioco.

Venerdì all’ora di pranzo Macao è entrata nel cosiddetto “stato di prevenzione immediata”, attivando una speciale struttura di protezione civile.

Macao ha emesso il segnale di tempesta numero 3 la sera di giovedì e lo ha aggiornato al numero 8 alle 14:00 di venerdì. L’ufficio meteorologico di Macao ha detto venerdì mattina che c’è una “moderata” possibilità che venga emesso il più alto allarme di tempesta tropicale nelle prime ore di sabato mentre il tifone Saola si avvicina alla città.

La città ha cinque livelli di allerta per tempeste tropicali. Si va da 1 (il più basso e il meno intenso) fino a 3, 8, 9 e 10 (il più alto e il più pericoloso).

Si prevede che la tempesta tropicale colpirà Macao nelle prime ore di sabato, portando forti piogge e forti venti.

Il tifone Saola sta già interrompendo i viaggi e il commercio a Macao, Hong Kong e in alcune parti meridionali della Cina continentale.

Intanto sono stati chiusi i valichi di frontiera terrestre tra Macao e la città di Zhuhai, nella vicina provincia del Guangdong. Il servizio di bus navetta pubblico sul ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao era stato sospeso venerdì mattina.

I servizi di traghetto tra Hong Kong e Macao sono stati sospesi giovedì sera. Il servizio di traghetti tra il porto interno di Macao e il distretto di Wan Zai a Zhuhai è stato sospeso questo venerdì, e i servizi di traghetto tra Macao e Shenzhen, nella Cina continentale, erano già stati interrotti giovedì.

Altri articoli su

Articoli correlati