skin

Macao, incassi casinò in crescita del 33 percento a febbraio

01 marzo 2023 - 09:39

Grazie alla fine della politica zero Covid, gli incassi dei casinò di Macao si impennano a febbraio.

Scritto da Mc
Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Foto di Jimmy Woo su Unsplash

La fine della politica zero Covid da parte del governo cinese sta avendo, prevedibilmente, effetti assai positivi sui casinò della speciale regione amministrativa di Macao.
A febbraio le loro entrate lorde di gioco sono state infatti pari a 10,32 miliardi di patacas (pari a 1,28 miliardi di dollari Usa), mantenendo lo slancio positivo che si registra da quando, era l'8 gennaio, sono state rimosse la maggior parte delle restrizioni.

Secondo le informazioni del Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj), il totale di febbraio è stato superiore del 33,1 percento rispetto a febbraio 2022, quando il Ggr di Macao era stato di 7,76 miliardi di Mop (959 milioni). Sebbene inferiore agli 11,58 miliardi di dollari di Mop di gennaio (1,43 miliardi di dollari), febbraio non ha beneficiato delle festività del capodanno cinese, che hanno contribuito a spingere il totale di gennaio al massimo di tre anni, oltre a essere un mese più corto.
Il risultato di febbraio è superiore alle aspettative degli analisti, che avevano previsto che il Ggr di febbraio si sarebbe avvicinato a 9,5 miliardi di Mop (1,17 miliardi).
 

Nei primi due mesi del 2023, il Ggr è aumentato complessivamente del 55,3 percento su base annua a 21,90 miliardi di Mop (2,71 miliardi).
Il cambio di fortuna per i casinò di Macao arriva dopo che il governo ha annunciato l'eliminazione di quasi tutte le restrizioni al confine Covid-19 a partire dall'8 gennaio 2023, inclusa la rimozione dei requisiti di test per i visitatori dalla Cina continentale, Hong Kong e Taiwan. Ha inoltre eliminato la quarantena obbligatoria in hotel per i turisti stranieri, che attualmente devono solo fornire un test Covid negativo all'arrivo.
Anche i servizi di traghetti e autobus tra Macao e Hong Kong sono ripresi per la prima volta in quasi tre anni.

La banca d'investimento Morgan Stanley ha dichiarato in una recente nota di aver aumentato le sue stime per il Ggr e l'Ebitda per il 2023 per gli operatori di casinò di Macao rispettivamente del 42 e del 70 percento, citando un migliore mix di prodotti e margini più elevati con il ritorno dei clienti cinesi dopo l'allentamento delle restrizioni alle frontiere.

Altri articoli su

Articoli correlati