Macao, Jp Morgan: 'Inizio marzo stabile per i casinò'
Gli incassi dei casinò di Macao stabili nei primi giorni di marzo secondo gli analisti di Jp Morgan Securities.
Scritto da Mc
La domanda dei consumatori per il gioco d'azzardo nei casinò di Macao è stata "stabile" nei primi nove giorni di marzo, secondo una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd.
"In base ai nostri controlli, le entrate lorde del gioco per i primi nove giorni di gennaio sono state di 5,75 miliardi di patacas (718,7 milioni di dollari", scrivono gli analisti Ds Kim, Selina Li e Mufan Shi.
"Ciò implica che il Ggr giornaliero è rimasto stabile rispetto ai 644 milioni di Mop al giorno nei primi due mesi del 2025, il che è in qualche modo incoraggiante per un mese di spalla come marzo", aggiungono.
Secondo il team di Jp Morgan, i dati dei primi nove giorni di marzo "implicano che il Ggr di massa è al 110 percento dei livelli pre-Covid, mentre quelli Vip sono in calo del 20 percento".
L'istituzione ha affermato che continua a "modellare il Ggr di marzo per rimanere piatto anno su anno a circa 19 miliardi di Mop, dunque un range che va dal calo del 2 percento alla stabilità.
Come riporta GgrAsia, tale conteggio mensile implica che "il Ggr del primo trimestre 2025 rimarrà piatto anno su anno”, tenendo conto che ci sono “confronti relativamente difficili. Prevediamo che la crescita del Ggr accelererà nella seconda metà dell'anno su confronti più facili (più 5 percento anno su anno rispetto allo 0 percento nel primo semestre del 2025), con conseguente modesta crescita del 3 percento per il 2025", affermano gli analisti di Jp Morgan.
Il Ggr dei casinò di Macao nei primi due mesi del 2025 si è attestato a circa 38 miliardi di Mop, in aumento dello 0,5 percento rispetto allo stesso periodo del 2024, secondo i dati ufficiali.