skin

Macao, marzo in ripresa per il Ggr dei casinò

16 marzo 2021 - 14:28

I casinò di Macao continuano il loro cammino verso il ritorno alla normalità: bene i primi dati di marzo.

Scritto da Mc
Macao, marzo in ripresa per il Ggr dei casinò

Macao ha registrato un miglioramento settimanale sequenziale delle entrate lorde dei giochi da casinò (Ggr) nel periodo dall'8 al 14 marzo compreso, a fronte di un certo aumento del volume di visitatori dalla Cina continentale. Lo affermano diversi intermediari nelle rispettive note del lunedì.

"Il Ggr di Macao durante la seconda settimana di marzo è leggermente migliorato rispetto alla prima settimana, anche se la permanenza dei Vip è scesa al di sotto del normale", afferma Sanford C. Bernstein Ltd.
“La Cina ha allentato le restrizioni di viaggio poiché il picco di Covid da gennaio e febbraio è tornato sotto controllo. Prevediamo che le visite e il Ggr miglioreranno lentamente nei mesi di marzo e aprile”, aggiungono gli analisti Vitaly Umansky, Kelsey Zhu e Louis Li.

"Da un mese all'altro, il Ggr è tornato al 30 percento in più rispetto ai livelli pre-Covid, con massa e Vip in bilico rispettivamente intorno al 40 e al 20 percento, rispetto a marzo 2019", scrivono gli analisti di Jp Morgan Securities Ltd, Ds Kim e Derek Choi, nella loro nota.

Jp Morgan ha stimato il Ggr di Macao per i primi 14 giorni di marzo a 3,7 miliardi di patacas (462,7 milioni di dollari Usa), ossia 264 milioni di Mop al giorno, contro i circa 260 milioni di Mop al giorno nei primi due mesi di quest'anno.
Il tasso medio giornaliero di Ggr è stato di 271 milioni di Mop nell'ultima settimana, in miglioramento rispetto alla prima settimana di marzo e all'ultima di febbraio, osservano gli analisti di Jp Morgan.

"Questo probabilmente riflette il graduale miglioramento della propensione ai viaggi in Cina, così come un ritorno della domanda di gioco locale dopo il recente allentamento della regola del test Covid", per l'ingresso nei casinò di Macao, notano gli analisti di Jp Morgan.

LE PROSPETTIVE - Si prevede che il conteggio degli arrivi di visitatori di Macao "aumenterà lentamente" nei prossimi mesi e potrebbe registrare un "balzo" quando l'elaborazione dei permessi di uscita dalla terraferma per i viaggi a Macao in base all'Individual Visit Scheme (Ivs) della Cina "tornerà al visto elettronico" , ha detto Sanford Bernstein.
"Non è probabile che vedremo un alleviamento materiale dei colli di bottiglia nel breve termine" per quanto riguarda l'elaborazione dei visti, prosegue Sanford Bernstein.
"Anche i viaggi per i visti di gruppo dalla Cina dovranno riprendere per favorire la ripresa", ha aggiunto la società di intermediazione, riferendosi alla sospensione in corso delle visite guidate di gruppo dalla terraferma.

La ripresa del Ggr di Macao dovrebbe accelerare nella seconda metà di quest'anno, pronosticano Jp Morgan e Sanford Bernstein.
"Il ritmo della ripresa dovrebbe aumentare notevolmente dalla prossima grande vacanza (la settimana d'oro di maggio) a nostro avviso, e accelerare ulteriormente nella seconda metà", secondo Jp Morgan.
I possibili catalizzatori includono "l'allentamento delle restrizioni ai viaggi tra le province" e "la riapertura del confine di Hong Kong".

 

Articoli correlati