skin

Macao, regole Covid ancora più stringenti per i dipendenti dei casinò

06 dicembre 2022 - 11:26

Requisiti Covid ancora più rigidi a Macao per i dipendenti dei casinò, che dovranno fare il test ogni due giorni.

Scritto da Mc
Andrew Moore, CC BY-SA 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0>, via Wikimedia Commons

Andrew Moore, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Il governo di Macao ha annunciato un inasprimento dei requisiti Covid-19 per il personale dei casinò che sono a diretto contatto con il pubblico, dimezzando l'intervallo tra i test dell'acido nucleico a ogni due giorni, da ogni quattro giorni. Il cambiamento è il secondo aggiornamento in meno di due settimane e il terzo dall'autunno, a dimostrazione che la vita dei casinò e dei loro dipendenti, nell'ex colonia portoghese, è ancora difficile.
I croupier dei giochi da tavolo, così come il personale di sicurezza e gli addetti alle pulizie che lavorano all'interno di qualsiasi casinò, sono ora tenuti a eseguire un test dell'acido nucleico ogni due giorni, dimostrando il loro stato "negativo" al Covid-19, hanno affermato le autorità sanitarie della città. Questi lavoratori devono anche eseguire un test antigenico rapido, in genere un test domiciliare, ogni due giorni.
Inoltre, devono segnalare i risultati del test "negativi" alle autorità in modo che vengano visualizzati sul codice sanitario elettronico individuale della persona, rilasciato da Macao.

Una precedente linea guida annunciata dalle autorità sanitarie il 25 novembre affermava che il personale del casinò in prima linea doveva eseguire un test dell'acido nucleico e un test rapido dell'antigene ogni quattro giorni. Prima di allora, per un periodo di circa un mese, al personale del casinò era richiesto solo di eseguire un test dell'acido nucleico ogni sette giorni.
L'ultimo inasprimento delle regole sui test Covid-19 annunciato per il personale dei casinò in prima linea della città, coincide con l'adozione da parte del governo locale di requisiti più severi per il test dell'acido nucleico e per il test rapido dell'antigene per i viaggiatori che entrano a Macao dalla Cina continentale.
La Cina continentale rimane l'unico posto in cui avere un accordo di viaggio in gran parte privo di quarantena con Macao. Ma le persone che hanno visitato luoghi sulla terraferma ritenuti "ad alto rischio" per la trasmissione di Covid-19 devono comunque fare una quarantena in hotel di cinque giorni all'arrivo, più tre giorni di isolamento, a casa o in un altro hotel.

Altri articoli su

Articoli correlati