skin

Macao torna (felicemente) al passato: incassi casinò mai così in alto da gennaio 2020

18 luglio 2023 - 11:00

Gli incassi dei casinò di Macao tornano ai livelli prima dell'inizio del Covid, secondo gli analisi di Jp Morgan Securities.

Scritto da Mc
Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Foto di Jimmy Woo su Unsplash

Secondo una nota di lunedì di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd, le entrate lorde di gioco dei casinò a livello di Macao a luglio saranno probabilmente "a nord di 16 miliardi di patacas" (1,99 miliardi di dollari).
"Sulla base dei nostri controlli, il Ggr per i primi 16 giorni di luglio è stimato a 8,25 miliardi di Mop o 515 milioni di Mop al giorno rispetto a 500 milioni di Mop al giorno nel secondo trimestre", affermano gli analisti Ds Kim e Mufan Shi, secondo i quali "ciò implica che il Ggr della scorsa settimana si sia assestato a circa 493 milioni di Mop al giorno rispetto a oltre 530 milioni di Mop nella settimana precedente, il che è comprensibile dato il tifone Talim".

Macao si trovava in uno stato di ciò che il governo locale chiama "prevenzione immediata" in termini di protezione civile, tra le 5:30 e le 20:00 di lunedì, quando il segnale del tifone n. 8 è stato issato localmente a causa del passaggio del tifone Talim. Ciò ha portato alla cancellazione dell'ultimo minuto dei trasporti in entrata e in uscita da Macao: almeno 84 voli sono stati cancellati, secondo le informazioni del governo.
Il tifone Talim è stato il primo quest'anno a provocare l'emissione di un segnale del tifone n.8 a Macao. La stagione dei tifoni a Macao di solito va da maggio a ottobre di ogni anno.
Guardando al futuro, JP Morgan ha affermato che il Ggr per la settimana terminata il 23 luglio "probabilmente sarà leggero" dato l'impatto del tifone sugli arrivi di visitatori a Macao.
"Ma vediamo ancora luglio stampare il Ggr più alto dalla pandemia, a nord di 16 miliardi di Mop o oltre 515 milioni di Mop al giorno".
Ciò implica che il Ggr di massa "sia comodamente il 90 percento dei livelli pre-Covid-19", hanno affermato i suoi analisti. "Continuiamo ad aspettarci una ripresa di oltre il 100 percento entro ottobre".

L'ultima volta che Macao ha registrato un Ggr mensile a livello di mercato superiore a 16 miliardi di Mop è stato nel gennaio 2020, quando i casinò della città hanno generato quasi 22,13 miliardi di Mop.
Macao ha registrato un Ggr di poco meno di 15,21 miliardi di Mop a giugno, in calo del 2,3 percento rispetto ai 15,57 miliardi di Mop di maggio, secondo i dati rilasciati all'inizio di questo mese dal regolatore locale, l'Ufficio di ispezione e coordinamento del gioco.
Il Ggr del secondo trimestre di Macao si è attestato a 45,49 miliardi di Mop, in aumento del 31,3 percento rispetto ai 34,64 miliardi di Mop dei primi tre mesi del 2023. L'ultimo risultato trimestrale ha rappresentato il 62 percento dei 73,35 miliardi di Mop raggiunti nello stesso periodo del 2019, prima l'inizio della pandemia di Covid-19.
Il Ggr dei casinò di Macao si è attestato a 80,14 miliardi di Mop nella prima metà del 2023, con un aumento del 205,1 percento rispetto all'anno precedente.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati