skin

Melco: non solo casinò in Giappone!

30 ottobre 2019 - 16:59

Melco segue l'esempio di Galaxy, pianifica molto più del gioco d'azzardo in Giappone.

Scritto da Redazione
Melco: non solo casinò in Giappone!

L'idea di un resort integrato (Ir) in Giappone è in qualche modo un argomento delicato. Ci sono coloro che sono fermamente contrari a consentire al gioco d'azzardo di entrare all'interno dei confini del paese su così vasta scala e gli operatori di casinò stanno lavorando su modi per superare queste preoccupazioni.

Galaxy Entertainment ha già sottolineato come sarebbe molto più che semplice gioco d'azzardo, fornendo una visione di una proprietà che sarebbe più focalizzata su convegni e conferenze piuttosto che sulle scommesse. Da non trascurare che Melco Resorts & Entertainment ha ora fatto passi avanti con il proprio piano per attirare anche visitatori non di gioco.

Melco ha in programma di sviluppare due resort a cinque stelle in Giappone, nessuno dei quali offrirà attività di gioco. La società ha dichiarato di essere pronta a spendere fino a 250 milioni di dollari attraverso il suo fondo di investimento per l'ospitalità, Melco Creative Exchange. L'obiettivo del fondo è fornire investimenti per la rivitalizzazione delle economie locali nel paese attraverso offerte di ospitalità, tempo libero e intrattenimento.
Uno dei luoghi sarà il resort termale di Hakone nella città omonima. Sarà una proprietà di quattro piani che si estende su 6.500 metri quadrati (1,6 acri) e che offre circa 35 suite di lusso. È stato progettato da Shigeru Ban, un architetto giapponese che è dietro il padiglione giapponese dall'Expo mondiale del 2000 e dalla Cattedrale di Christchurch a Dublino, in Irlanda.

Hakone ospiterà anche una stazione sciistica separata, il secondo progetto non di gioco di Melco nel paese. Naomi Osaka, uno dei professionisti di tennis più in voga del Giappone e ora ambasciatore del marchio Melco, sarà il direttore sportivo della sede e supervisionerà i programmi sportivi, di salute e benessere della struttura.

La scena Ir in Giappone continua a prendere forma, nonostante le preoccupazioni di chi è incerto su come si svilupperà l'industria. Per alleviare queste paure la scorsa settimana si è tenuta l'Ir Gaming Expo 2019, dando a tutti la possibilità di saperne di più su ciò che sta arrivando e su come l'attività sarà gestita dai governi nazionali e locali. Tenutasi a Osaka, uno dei principali candidati per un Ir, la partecipazione all'evento è stata alta, il che indica quanta attenzione viene posta sul prossimo mercato di gioco d'azzardo.

Al termine dei quattro giorni dell'evento 40.540 visitatori sono passati attraverso gli ingressi di Intex Osaka. Erano lì per saperne di più sui possibili programmi e vedere cosa avevano in serbo aziende come Mgm Resorts International, Galaxy, Las Vegas Sands, Melco e altri. Quella cifra conta solo quelli del grande pubblico, che hanno potuto partecipare sabato e domenica.

I primi due giorni sono stati riservati ai visitatori business-to-business e ai media e hanno visto un totale di 17.634 partecipanti.

 

Articoli correlati