Metro Manila, la quarantena comunitaria prorogata al 15 luglio
Estesa fino al 15 luglio a quarantena comunitaria prevista per l'area di Metro Manila, nelle Filippine, e per i suoi casinò.
Scritto da Mc
Il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte ha esteso fino al 15 luglio la cosiddetta quarantena comunitaria general per Metro Manila e ancora con “alcune restrizioni”. L'area coperta dalla quarantena comprende la zona dei resort casinò di Manila Entertainment City.
L'attuale Gcq con "alcune restrizioni" a Metro Manila doveva durare fino a mercoledì 30 giugno.
Tutte le Filippine rimarranno sotto una sorta di classificazione di quarantena, a seconda della situazione di ciascuna regione per quanto riguarda la pandemia.
Il portavoce presidenziale Harry Roque ha affermato che le palestre e i centri fitness potrebbero funzionare al 40 percento della capacità e altri campi sportivi al coperto al 50 percento della capacità a Metro Manila, Rizal e Bulacan, ma non in altre aree della cosiddetta National Capital Region Plus, tra cui Laguna e Cavite.
I casinò di Metro Manila sono "attualmente autorizzati a operare a capacità limitata", ha dichiarato a fine maggio l'ente regolatore del gioco del paese, la Philippine Amusement and Gaming Corp, in risposta a una richiesta di GgrAsia.