skin

Mgm China, 6 milioni di dollari per l'estensione della licenza a Macao

15 aprile 2022 - 10:21

Anche la compagnia di casinò Mgm China versa 6 milioni di dollari per prolungare la validità della sua licenza di gioco a Macao.

Scritto da Mc

Mgm China Holdings Ltd afferma di essersi già impegnata a pagare al governo di Macao fino a 47 milioni di Mop (circa 6 milioni di dollari Usa) in cambio dell'estensione della sua licenza di gioco di Macao per altri sei mesi, fino al 31 dicembre 2022. Questo secondo il rapporto annuale dell'azienda per il 2021, presentato alla borsa di Hong Kong.

I sei operatori di casinò di Macao avevano presentato domanda al governo di Macao a marzo per una proroga fino al 31 dicembre dei loro diritti esistenti, come reso possibile dalle autorità locali. Le attuali licenze scadranno il 26 giugno.
Mgm China – che gestisce il resort Mgm Macau nella penisola di Macao e l'Mgm Cotai nel distretto di Cotai – si è impegnata anche a una garanzia bancaria per coprire gli obblighi di pagamento nei confronti dei dipendenti della sua entità concessionaria, qualora il gruppo non riuscisse a guadagnare un nuovo contratto di concessione dopo il 31 dicembre.

Le società concorrenti di mercato Wynn Macau Ltd, Melco International Development Ltd e Sands China Ltd avevano già parlato in passato dello stesso importo di pagamento e di una garanzia bancaria associata.
Tali estensioni della licenza danno tempo al governo di Macao per preparare una nuova gara pubblica per i permessi di gioco di Macao.

Nel suo ultimo rapporto annuale, Mgm China osserva che il governo di Macao non aveva fornito "nessuna indicazione" su quando si sarebbe svolta la nuova gara pubblica.
Tre dei sei attuali operatori di casinò di Macao - ovvero Sands China Ltd, Mgm China Holdings Ltd e Melco Resorts and Entertainment Ltd - detengono i loro attuali diritti di gioco tramite subconcessioni scorporate da tre concessionari originari che erano stati selezionati tramite una gara pubblica del 2002. Un tale accordo è stato reso possibile da un pezzo di improvvisazione legale all'epoca. Le tre concessioni originali nell'ambito del processo del 2002 erano le unità costituite localmente di Galaxy Entertainment Group Ltd, Sjm Holdings Ltd e Wynn Macau Ltd.

Il governo di Macao ora, attraverso un nuovo quadro normativo per il settore, porrà fine al sistema di subconcessioni e consentirà un massimo di sei concessioni nel mercato locale.
Il presidente di Mgm China, Bill Hornbuckle, che è anche amministratore delegato e presidente della casa madre Mgm Resorts International, è stato citato nel deposito di Mgm China di mercoledì dicendo che il gruppo intendeva "rispondere in modo proattivo" alla nuova procedura di appalto pubblico quando sarà annunciato.
Ha aggiunto che Mgm China sarebbe "in grado di soddisfare i requisiti pertinenti in quanto potrebbero essere stabiliti dal governo di Macao in relazione all'estensione del contratto di subconcessione esistente e alla riassegnazione di una concessione di gioco".

 

Articoli correlati