skin

Morgan Stanley: a Macao picco di incassi per i casinò durante la Golden Week

21 settembre 2023 - 16:17

Gli incassi lordi di gioco dei casinò di Macao registreranno un picco durante la Golden Week, secondo gli analisti di Morgan Stanley.

Scritto da Mc
Foto di Carina Cheng su Unsplash

Foto di Carina Cheng su Unsplash

Le entrate lorde giornaliere del gioco d'azzardo dei casinò di Macao potrebbero essere superiori di circa il 17 percento durante le vacanze della Golden Week cinese, a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre, rispetto a quanto previsto per il resto di ottobre. Lo afferma Morgan Stanley Asia Ltd, società di intermediazione che prevede circa 750 milioni di Mop (93,1 milioni di dollari Usa) in Ggr giornaliero durante le festività natalizie, rispetto a 640 milioni di Mop per la parte non festiva di ottobre.

Parti di settembre sono state “influenzate dai tifoni e dalla debole stagionalità, ma la seconda metà di settembre si è ripresa bene finora, e le prenotazioni alberghiere ottobre sono forti”, osservano gli analisti Praveen Choudhary e Gareth Leung in una nota. “Prevediamo che l’Ebitda (utile prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti Ndr) del quarto trimestre 2023 crescerà di oltre il 10 percento su base trimestrale, aiutato da una migliore ripresa dei ricavi del settore e dalla leva operativa”.

Il Consiglio di Stato cinese ha designato quest’anno dal 29 settembre al 6 ottobre compreso il periodo festivo popolarmente noto come autunno o Settimana d’oro di ottobre. Quest’anno, il periodo comprende il Festival di metà autunno basato sul calendario lunare, che cade il 29 settembre, e la Giornata nazionale cinese il 1° ottobre.

Morgan Stanley, come ricorda GgrAsia, ha recentemente abbassato del 5 percento, in media, le sue stime sull’Ebitda del 2023 per i sei operatori di casinò di Macao, in un contesto di ripresa instabile del mercato.
L’istituzione prevede ora che l’Ebitda del settore dei giochi di Macao raggiunga quest’anno quasi 6,55 miliardi di dollari, rispetto a una stima precedente di 6,90 miliardi di dollari.
L’agenzia di intermediazione, commentando la sua recente visita a Macao, osserva: “I nostri controlli sui canali junket indicano che la frequenza di visita dei clienti di fascia alta è aumentata rispetto a quella pre-Covid, ma la spesa pro capite è diminuita dal 20 al 30 percento”.
Un aspetto positivo, tuttavia, è che, secondo le sue indagini, "il rilascio dei visti per Macao sembra essere diventato più semplice". 

L’autorità del turismo di Macao ha aumentato di oltre il 10 percent le previsioni di arrivi giornalieri dei visitatori per la Golden Week autunnale. L’organismo prevede ora che la città accoglierà una media giornaliera di “oltre 100.000” visitatori in arrivo durante il periodo.
Macao ha registrato poco più di 3,22 milioni di arrivi di visitatori nel mese di agosto, in crescita del 16,7 percento su base mensile, come mostrano i dati pubblicati dall’Ufficio di statistica e censimento della città.
Il numero di visitatori dalla terraferma è stato poco superiore a 2,32 milioni, pari al 72 percento degli arrivi totali di agosto.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati