skin

Nebraska, apre i battenti il primo casinò dello Stato

24 settembre 2022 - 12:07

Apre oggi, 24 settembre, il primo casinò dello Stato del Nebraska. Due anni dopo il sì degli elettori e sei mesi dopo l'ok del Governo.

Scritto da Redazione
Foto © Ben Lambert

Foto © Ben Lambert

"È un evento storico per definizione. Non è mai successo prima".
Sono le parole con cui Tony Fulton, Commissario tributario del Nebraska, ha informato i giornalisti del via libera all'apertura del primo casinò con licenza statale del Nebraska, dopo il sì del legislatore arrivato lo scorso marzo.

 

La Nebraska Racing and Gaming Commission ha infatti votato ieri, venerdì 23 settembre, a favore della concessione di una licenza di gioco permanente a WarHorse Lincoln, che prevede di aprire il suo casinò temporaneo al Lincoln Race Course.

 

L'approvazione unanime della commissione - accolta con entusiasmo dalle persone assiepate all'Unl East Union, sede della commissione si riunisce - arriva a quasi due anni di distanza dall'ok degli elettori del Nebraska ai giochi di casinò negli ippodromi dello Stato.

 

Il WarHorse Lincoln quindi accoglierà i giocatori nel suo casinò temporaneo al Lincoln Race Course a partire da oggi, secondo quanto si legge sul Lincoln journal star.

"Ci abbiamo lavorato per anni", ricorda Lance Morgan, presidente e Ceo di Ho-Chunk Inc., l'ala economica della Winnebago Tribe del Nebraska e operatore di WarHorse. "E vederlo realizzarsi è quasi surreale, come se avessi difficoltà a crederci. Ma so che apriremo e le cose andranno avanti".

 

La commissione aveva deciso di votare sulla licenza permanente di WarHorse Lincoln in una riunione su Zoom la scorsa settimana, ma ha annullato la riunione per le preoccupazioni di alcuni commissari sulla decisione di concedere la prima licenza di casinò permanente dello Stato in un ambiente virtuale.

 

La commissione aveva brevemente preso in considerazione la concessione della licenza permanente nella riunione del 31 agosto, ma ha deciso di sospendere perché WarHorse doveva ancora testare le sue slot machine e i funzionari della commissione non avevano completato i controlli dei precedenti su tutti i funzionari chiave coinvolti nel casinò.

Il ritardo si è rivelato necessario, secondo Tom Sage, il direttore esecutivo della commissione, dopo aver riscontrato un "problema di sicurezza delicato"che non è stato completamente risolto fino a ieri mattina.

 

Lo scorso giugno la Nebraska Racing and Gaming Commission ha fissato le tariffe di licenza per gestire i casinò nello Stato: venti centesimi di ogni dollaro generato andranno direttamente al fondo di sgravio fiscale sulla proprietà


 

Altri articoli su

Articoli correlati