skin

Nevada, incassi casinò oltre il miliardo di dollari per il 18esimo mese di fila

30 settembre 2022 - 09:50

Gli incassi dei casinò del Nevada continuano a crescere e ad agosto superano per il 18esimo mese consecutivo il miliardo di dollari.

Scritto da Mc
Photo by Grant Cai on Unsplash

Photo by Grant Cai on Unsplash

Ancora un mese record per i casinò del Nevada. Secondo i dati forniti dal Gaming Control Board, ad agosto le entrate da gioco sono state pari a 1,2 miliardi di dollari, in crescita del 3,5 percento rispetto a un anno fa, anche se il mercato è sceso dell'8,2 percento rispetto a luglio, ben all'interno della tendenza storica.
Ma con i giochi in tutto lo stato che ammontano a quasi il 14 percento in più rispetto all'anno record del 2021, quando gli incassi erano stati di 13,4 miliardi, il 2022 sembra essere sulla buona strada per riscrivere ancora una volta i libri di storia dei giochi del Nevada. E ad agosto si è superata la soglia del miliardo di dollari per il 18esimo mese consecutivo.

I casinò della Strip di Las Vegas continuano a trainare le entrate statali con 659,7 milioni di dollari, con un aumento del 5,2 percento rispetto al 2021. In otto mesi, i casinò della Strip hanno incassato quasi il 25 percento in più rispetto al record del 2021 e hanno toccato quota 7 miliardi di dollari.
"Nel complesso, consideriamo i risultati delle entrate di gioco della Strip di Las Vegas come generalmente stabili. Essi riflettono un agosto tipicamente più lento, come evidenziato dagli operatori nelle recenti conferenze sugli utili", scrive l'analista di gioco di Wells Fargo Daniel Politzer in una nota di ricerca.

I risultati in tutto lo stato e di Strip hanno portato il principale analista di ricerca del consiglio di controllo a prevedere che i totali record di entrate dello scorso anno sarebbero stati superati. "Il calendario degli eventi continua a impressionarmi insieme a nessun segno di una flessione delle visite nel prossimo futuro", afferma Michael Lawton, analista economico senior del consiglio di controllo. "Credo che potremmo assistere a diminuzioni anno dopo anno, ma in termini di livello di vincite di gioco a cui stiamo assistendo, ritengo che l'andamento sia sostenibile, specialmente sulla Strip di Las Vegas".

La contea di Clark, nonostante il calo in due dei suoi mercati di riferimento (Laughlin e Boulder Strip, che include Henderson), ha totalizzato più di 1 miliardo di dollari di entrate da gioco ad agosto, l'undicesima volta negli ultimi 18 mesi il mercato ha superato quella cifra.
Gli analisti hanno affermato che i cali di Laughlin (meno 12,6 percento) e Boulder (meno 3 percento) potrebbero essere dovuti a problemi di calendario con luglio e agosto che iniziano e terminano in un fine settimana, il che spesso interrompe gli incassi delle slot machine.
Lawton accredita ai resort sulla Strip l'aumento dei totali di agosto in tutto lo stato. Diversi eventi speciali, inclusi concerti nei resort della Strip ed eventi sportivi all'Allegiant Stadium e alla T-Mobile Arena, hanno stimolato visite e giochi.
Le entrate dei giochi da tavolo in tutto lo stato sono aumentate del 6 percento, quelle del baccarat di quasi il 4 percento e quelle delle slot 2,5 percento.

Lawton non si aspetta molti cambiamenti al momento di fare i conti per settembre.
"Il calendario degli eventi di settembre è fuori scala e credo che questo si tradurrà in un altro mese impressionante per gli incassi di gioco".

Altri articoli su

Articoli correlati