skin

Nevada, novembre record per gli incassi dei casinò

29 dicembre 2023 - 10:20

La F1 aiuta il Nevada a stabilire il record di entrate di novembre e il secondo più alto di tutti i tempi.

Scritto da Mc
Foto di James Walsh su Unsplash

Foto di James Walsh su Unsplash

La gara di Formula 1 di Las Vegas, alimentata da un aumento di quasi il 23 percento su base annua dei ricavi da gioco sulla Strip, ha spinto il Nevada a festeggiare un novembre da record e il secondo fatturato mensile più alto di tutti i tempi in tutto lo stato. 
Il Nevada Gaming Control Board riferisce infatti che i casinò dello stato hanno incassato 1,37 miliardi di dollari a novembre, superando il precedente record di 1,32 miliardi di dollari del novembre 2021, quando i visitatori erano pieni di contanti grazie allo stimolo federale.
Il valore di novembre a livello statale è inoltre superiore del 12,5 percento rispetto ai ricavi di 1,22 miliardi di dollari registrati nello stesso mese del 2022, con un aumento di 153,4 milioni di dollari.
Il merito va principalmente alla Strip, che ha generato entrate per 820,9 milioni di dollari, un aumento del 22,6 percento rispetto ai 669,5 milioni di dollari del novembre 2022. 
Il record assoluto della Strip è stato di 834,9 milioni di dollari stabilito a luglio. I ricavi della Strip sono ora in crescita del 7 percento per l'anno, con dicembre ancora da quantificare.

"L'impatto del Gran Premio inaugurale di Formula 1 sulla Strip di Las Vegas, il periodo di quattro giorni iniziato il 16 novembre, è stato estremamente redditizio sia per le attività di gioco che per quelle non di gioco sulla Strip di Las Vegas, con alcune proprietà che stimano che quei giorni siano stati stabiliti livelli di entrate record di tutti i tempi”, afferma Michael Lawton, analista economico senior del Nevada Gaming Control Board. “Il successo dell’evento è stato più evidente nelle proprietà di lusso dove l’aumento del baccarat della Strip di Las Vegas ha rappresentato il 78,6 percento della crescita dello stato questo mese. Inoltre, i 25 licenziatari compresi nella fascia di ricavi pari o superiore a 72 milioni di dollari per le vincite annuali lorde di gioco sulla Strip di Las Vegas sono aumentati di 160 milioni di dollari o del 25,8 percento rispetto allo scorso novembre e hanno rappresentato oltre il 100 percento dell'intero incremento statale per il mese."
Lawton aggiunge che c’è stato addirittura un calendario sfavorevole rispetto a novembre 2022 con un giorno di fine settimana in meno.

Nonostante i guadagni sulla Strip, la marea montante non ha risollevato tutti i casinò. Quelli di Downtown Las Vegas ha registrato ricavi per 81,1 milioni di dollari, in calo di quasi il 2 percento rispetto agli 82,7 milioni di dollari di novembre 2022.
La Boulder Strip ha registrato un calo del 2,1 percento a 83,3 milioni di dollari, rispetto agli 85,2 milioni di dollari di novembre 2022. North Las Vegas, tuttavia, è rimasta stabile con un aumento dello 0,61 percento a 23 milioni di dollari. I casinò che servono i locali di Las Vegas hanno registrato un aumento dell'1 percento su base annua.

IL PROGRESSIVO ANNUO - Per l’anno, i ricavi dei giochi del Nevada rimangono a un ritmo da record, in aumento del 4,1 percento rispetto ai primi 11 mesi del 2022, quando era stato stabilito il record precedente. Novembre ha segnato il 33esimo mese consecutivo in cui lo stato ha registrato 1 miliardo di dollari di vincite nei giochi e il totale di novembre è stato del 46,6 percento o 436,7 milioni di dollari in più rispetto a novembre 2019 prima della pandemia.
Gli incassi totali in tutto lo stato, esclusa la Strip di Las Vegas, sono cresciuti dello 0,3 percento o di 1,9 milioni di dollari. Per l’anno, gli incassi totali sono cresciuti dello 0,6 percento o di 38,3 milioni di dollari, esclusa anche in questo caso la Strip.

Altri articoli su

Articoli correlati