Nevada, tornano le mascherine al chiuso: casinò preoccupati
Il governatore del Nevada dispone di nuovo l'obbligo di usare le mascherine al chiuso in diverse contee: casinò preoccupati.
Scritto da Mc
Il governatore del Nevada Steve Sisolak ha ordinato di nuovo di indossare le mascherine in diverse contee mentre la variante Covid-19 aumenta rapidamente.
I contagi stanno aumentando a un ritmo preoccupante in contee come Clark County, Carson, Churchill, Clark, Douglas, Elko, Esmeralda, Lincoln, Lyon, Mineral, Nye, Washoe e White Pine.
Quindi il governatore ha dichiarato che, indipendentemente dal fatto che si sia stati o no vaccinati, si deve indossare una mascherina nei luoghi chiusi, compresi i casinò. Questa notizia sta preoccupando i principali casinò poiché la rimozione dell'ordine è arrivata solo a metà maggio e ora con il consiglio al governatore da parte dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) è stato deciso di ripristinare la misura di sicurezza.
Finora la Strip di Las Vegas non è interessata dalla disposizione, ma intanto alcuni operatori di casinò prendono posizione.
"Rispetteremo la direttiva del Governatore e del Consiglio di controllo e richiederemo a tutti gli ospiti e i dipendenti di indossare maschere all'interno, che comunicheremo con segnaletica e maschere alle porte d'ingresso del resort", afferma Wynn Las Vegas in una nota.
“Niente è più importante della salute e della sicurezza degli ospiti, dei dipendenti e della nostra comunità. Valutiamo e aggiorniamo continuamente le nostre politiche sulla base delle ultime informazioni e indicazioni di esperti sanitari e funzionari pubblici", concorda Mgm.