skin

New York, è battaglia sul casinò a Manhattan

29 ottobre 2022 - 11:18

Il progetto di realizzare un casinò nel cuore di New York City accende il dibattito.

Scritto da Mc
Photo by Tuan Nguyen on Unsplash

Photo by Tuan Nguyen on Unsplash

Si fa presto a dire "facciamo un casinò". Soprattutto quando lo si vuol fare nella posizione probabilmente più ambita degli Stati Uniti: Times Square a New York. E infatti il progesso sta trovando decise e agguerrite opposizioni. Ma ripercorriamo la vicenda: Caesars Entertainment ha annunciato un piano per il progetto una settimana fa e il governatore dello stato Kathy Hochul ha dichiarato di supportare l'espansione del casinò. Lo stato di New York ha deciso che assegnerà tre licenze di casinò.
New York spera di generare circa 1,5 miliardi di dollari all'anno di entrate. Ciascuna delle licenze costerebbe infatti 500 milioni.
Il governatore Hochul ha dichiarato: “Abbiamo l'opportunità di creare migliaia di posti di lavoro. Molti lavoratori di New York City che erano nel campo dell'ospitalità hanno lavorato in luoghi in cui il lavoro non è tornato a causa della pandemia. Possiamo dar loro un'occupazione lavorando in questi posti”.

Ma in un dibattito sull'argomento questa settimana, alcuni leader politici di Manhattan si sono dichiarati contrari al piano.
Il progetto è legato alle elezioni locali con Hochul, un democratico, osteggiato dal repubblicano Lee Zeldin nella corsa al titolo di governatore.
Nel frattempo, il New York Gaming Facility Location Board è andato avanti e ha identificato alcuni possibili siti. Il progetto Caesars è una partnership con Sl Green Realty Corporation, che sviluppa un'area intorno a Times Square.

Altri articoli su

Articoli correlati