skin

Perdite da Covid, casinò fa causa all'assicurazione

22 giugno 2021 - 11:25

Un casinò tribale fa causa alla sua assicurazione per il mancato rimborso delle perdite subite a causa del Covid.

Scritto da Mc
Perdite da Covid, casinò fa causa all'assicurazione

Chissà se darà lo spunto a qualcun altro, per intentare una causa tanto clamorosa quanto, nel caso di vittoria, redditizia. Intanto, la Mohegan Tribal Gaming Authority, proprietaria del casinò Mohegan Sun (Connecticut), ha intentato una causa contro il suo assicuratore per milioni di dollari di mancato guadagno durante la pandemia di Covid-19.
I proprietari del casinò hanno presentato documenti alla fine della scorsa settimana contro l'assicuratore con sede a Rhode Island, Factory Mutual Insurance Co. sostenendo che l'assicuratore non è riuscito a rimborsare le perdite subite dal casinò quando è stato costretto a chiudere dal 17 marzo al 31 marzo 2020.

La Mohegan Tribal Gaming Authority afferma che la polizza copre le loro perdite che sono dichiarate in 76 milioni di dollari e nella causa i proprietari del casinò affermano: "Factory Mutual è obbligata a coprire la "perdita effettiva sostenuta" dell'autorità".

Tuttavia, in una precedente causa intentata da Mashantucket Pequot Tribe, che gestisce il Foxwoods Casino contro Factory Mutual, l'assicuratore ha affermato in quel deposito del tribunale, "che le perdite causate da virus e contaminazione sono state specificamente escluse dalla polizza".
Se queste azioni legali dovessero essere trovate a favore del richiedente, potrebbero aprire la porta a migliaia di altre richieste in posizioni simili con i loro assicuratori.

 

Articoli correlati